Rassegna stampa
Roma, torna Bailey: Gasperini lo convoca per la sfida contro l’Inter. Ancora out Angeliño, pronto Tsimikas
AS ROMA NEWS INTER BAILEY ANGELINO TSIMIKAS – Finalmente una buona notizia per Gian Piero Gasperini: Leon Bailey è pronto a tornare in campo. Dopo quasi due mesi di stop e settimane di lavoro personalizzato a Trigoria, l’attaccante giamaicano ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, come riporta Il Tempo. Il numero 31 giallorosso ha completamente superato la lesione miotendinea al retto femorale destro che lo aveva fermato il 20 agosto, nel giorno stesso del suo primo allenamento con la Roma.
Bailey sarà convocato per la prima volta in occasione del big match di sabato sera contro l’Inter all’Olimpico, una sfida che potrebbe segnare il suo debutto ufficiale in maglia giallorossa. Resta da capire se Gasperini deciderà di concedergli qualche minuto già contro i nerazzurri o se preferirà rimandare il suo esordio alla gara di Europa League contro il Viktoria Plzen, in programma giovedì prossimo.
Per la Roma si tratta di un recupero importante in vista di un periodo fitto di impegni. L’ex Aston Villa, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto, è stato voluto fortemente dal club per aggiungere velocità, imprevedibilità e capacità di saltare l’uomo al reparto offensivo. Gasperini conta di inserirlo gradualmente nei meccanismi di squadra, ma la sua presenza in panchina contro l’Inter rappresenta già un segnale incoraggiante.
Situazione diversa, invece, per Angeliño. Il terzino spagnolo continua a lavorare individualmente a causa di una bronchite asmatica che lo ha costretto a saltare le ultime due gare: la sconfitta in Europa League contro il Lille e la vittoria di Firenze. Le sue condizioni non lasciano molte speranze per una convocazione: difficilmente sarà a disposizione per la gara di sabato.
Sul lato sinistro, dunque, Kostas Tsimikas è in vantaggio per una maglia da titolare. Il greco ha convinto Gasperini per solidità e continuità di rendimento, e sarà lui a presidiare la corsia contro i pericolosi esterni dell’Inter.
Con Bailey pronto al rientro e Angeliño ancora ai box, la Roma ritrova un’arma offensiva in più per affrontare una delle partite più attese della stagione. Gasperini può finalmente contare su un’opzione in grado di accendere l’attacco e aggiungere imprevedibilità a una squadra che, finora, ha costruito i suoi successi soprattutto sulla solidità difensiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

