Rassegna stampa
Roma, sospiro di sollievo per Wesley: niente lesione, contro il Torino spazio a Rensch
AS ROMA NEWS WESLEY INFORTUNIO RENSCH – Buone notizie per la Roma e per Gasperini: gli esami strumentali a cui si è sottoposto Wesley hanno escluso lesioni muscolari, evidenziando soltanto un sovraccarico. L’esterno brasiliano aveva saltato la sfida del Brasile contro la Bolivia per un’infiammazione tendinea tra coscia e ginocchio sinistro, ma l’ecografia ha dato esito negativo. Nonostante il sollievo, lo staff medico ha comunque consigliato prudenza: l’ex Corinthians, che da marzo non si è praticamente mai fermato tra campionato brasiliano, Mondiale per Club e Serie A, andrà verso l’esclusione dall’undici titolare contro il Torino, riporta Il Messaggero.
Al suo posto è pronto Rensch, rientrato in gruppo martedì pomeriggio dopo un fastidio al polpaccio. Sull’altra corsia, a sinistra, Angeliño appare favorito su Tsimikas, mentre in difesa resta un solo ballottaggio: Hermoso o Celik accanto a Mancini e Ndicka.
Pochi cambiamenti previsti rispetto alla vittoria di Pisa. In trequarti ci sarà la coppia Dybala-Soulé a supporto di Evan Ferguson, galvanizzato dai due gol segnati con la nazionale irlandese. Situazione opposta per Dovbyk, ancora a secco con l’Ucraina e chiamato a riscattarsi in giallorosso. In mediana spazio ai titolarissimi Cristante e Koné, con El Aynaoui che dovrà ancora attendere per l’esordio dal 1’.
Buone notizie anche per Bailey, che prosegue nel recupero e punta a tornare tra i convocati per la trasferta europea contro il Nizza.
Intanto a Trigoria si è vissuto un momento di grande emozione: la Roma ha intitolato un campo del centro sportivo a Giacomo Losi, storico capitano giallorosso scomparso lo scorso febbraio, nel giorno successivo al 90° anniversario della sua nascita. Alla cerimonia erano presenti i familiari, accolti da Claudio Ranieri, Frederic Massara e Bruno Conti. Per inaugurare ufficialmente il campo, figli e nipoti di Losi hanno disputato una partita insieme ad alcune leggende come Vincent Candela e Aldair. Presente anche Daniele De Rossi, tornato a Trigoria a un anno esatto dal suo esonero.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

