Connect with us

Rassegna stampa

Roma, in arrivo Aouar. Wijnaldum resta ma solo a costo zero

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA AOUAR – È Houssem Aouar il primo acquisto della Roma per la prossima stagione. Il centrocampista franco-algerino arriva a parametro zero dal Lione. Dopo la trattativa delle scorse settimane, e parte delle visite mediche già effettuate, è arrivato il sì definitivo del calciatore, scrive La Repubblica.

Firmerà un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro più bonus. I giallorossi hanno superato la concorrenza del Napoli, che si era informato, dell’Eintracht Francoforte e del Betis. Prosegue quindi la politica della Roma di guardare con attenzione il mercato dei calciatori a scadenza di contratto. Una strategia diventata necessità dalla scorsa estate, quando il club ha dovuto sottoscrivere l’accordo con la Uefa per il Financial Fair Play.

Nell’ultimo mercato sono arrivati a zero cinque calciatori: Dybala, Belotti, Matic, Solbakken e Svilar. Il primo acquisto del prossimo anno sarà Aouar e, a Trigoria sperano, anche Wijnaldum. L’acquisto del 25enne dal Lione non preclude la permanenza dell’olandese, ma alle giuste cifre. Che per la direzione sportiva equivalgono a zero.

Il piano è chiaro: riconsegnare il calciatore a fine stagione al PSG e attendere. Il diritto di riscatto non verrà esercitato. Troppi 8 milioni per il cartellino, così come l’ingaggio da quasi 10 (bonus compresi) percepito a Parigi e pagato solo per metà dalla Roma in questa stagione. Wijnaldum non fa più parte del progetto PSG e questa estate le parti dovranno trovare un accordo per la risoluzione del contratto.

Con il calciatore libero da vincoli, la Roma proverà a trovare un accordo. Su nuove basi tecniche ed economiche. Una strategia aiutata dal rapporto profondo che lega i Friedkin ad Al Khelaifi. Un’asse sempre molto attiva, come dimostra la scelta di Lina Souloukou come nuovo Ceo. Una figura sempre più presente nelle questioni societarie. Il progetto stadio, con l’incontro conoscitivo fatto con il sindaco Gualtieri ancor prima del suo insediamento ufficiale nei ranghi giallorossi. Oltre la presenza costante all’Olimpico – sabato si è intrattenuta allo stadio per quasi due ore dopo il fischio finale.

Advertisement

Un lavoro costante con tutte le aree del club, compresa quella sportiva, capitanata da Tiago Pinto. Presenza e rappresentanza. Incontri e decisioni, ma soprattutto l’occhio focalizzato sui conti societari e le strette connessioni con il campo. Competenze calcistiche mostrate con successo all’Olympiakos e background fondamentale per la sua scelta. La full immersion nel mondo Roma della Souloukou è solo all’inizio, ma intanto è arrivata la prima mossa da dirigente giallorosso, con l’ok definitivo all’acquisto di Aouar.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Studio Legale Marinelli & Partners

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it