Rassegna stampa
Roma, Gasperini sfida il tabù Olimpico: contro il Viktoria Plzen per ritrovare vittoria e fiducia
AS ROMA NEWS GASPERINI VIKTORIA PLZEN – La Roma di Gian Piero Gasperini è chiamata a una prova di maturità. Stasera, alle ore 21, i giallorossi affrontano il Viktoria Plzen nella terza giornata di Europa League, in una gara che vale ben più dei tre punti in palio. All’Olimpico non si gioca solo per la classifica, ma per ricostruire un legame con il proprio pubblico, incrinato dopo le tre sconfitte stagionali interne, tutte di misura e tutte pesanti.
Davanti a oltre 55 mila tifosi, la Roma proverà a sfatare il tabù casalingo e a ritrovare quella fiducia smarrita. Gasperini lo sa bene e nella conferenza della vigilia ha tracciato la rotta:
«È importante perché abbiamo bisogno di vincere, servono punti per alzare la classifica che è sempre molto corta. La cosa fondamentale è tornare a vincere dopo la sconfitta contro l’Inter. Dobbiamo migliorare soprattutto negli ultimi venti metri», ha spiegato il tecnico giallorosso in conferenza stampa e riportato da Il Corriere della Sera.
Sul piano tattico, Gasperini non si è sbilanciato sulla formazione, ma ha dato qualche indicazione. «Terrò in disparte Cristante e Ndicka, deciderò se utilizzare Ziolkowski, mentre Bailey è difficile possa giocare dall’inizio», ha dichiarato.
La Roma, dunque, si prepara a una serata che potrebbe segnare una svolta. Serve una vittoria convincente, non solo per la classifica del girone, ma per restituire entusiasmo a un ambiente che chiede risposte. All’Olimpico va in scena una sfida dal sapore simbolico: vincere per riconquistare la casa e il cuore dei propri tifosi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

