Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Gasperini, contatti riaperti: trattativa avviata per un triennale. Fumata bianca attesa nelle prossime ore

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI ALLENATORE – La Roma torna a bussare alla porta di Gian Piero Gasperini. Dopo settimane di voci, sondaggi e strategie, nella giornata di ieri è andata in scena una nuova e decisiva ripresa dei contatti tra le parti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il dialogo è stato riattivato direttamente da Claudio Ranieri, oggi senior advisor della Roma, che gode di un rapporto di stima e amicizia personale con l’attuale tecnico dell’Atalanta.

Dopo il confronto tra Gasperini e i Percassi avvenuto nelle ultime ore a Zingonia, Ranieri ha rialzato il telefono e ha trovato, questa volta, una porta aperta. “Parliamone”, sarebbe stata la risposta del tecnico di Grugliasco, che ha così dato il via a una discussione concreta sul contratto e sul progetto tecnico da avviare nella Capitale.

Contratto triennale da 5 milioni: si tratta sulle garanzie

L’offerta messa sul tavolo dai Friedkin è quella di un triennale da 5 milioni di euro netti a stagione, più ricchi bonus legati agli obiettivi. Le parti stanno ragionando anche su garanzie tecniche, con Gasperini che già nei primi colloqui risalenti a qualche mese fa aveva sollevato perplessità sulla compatibilità di alcuni elementi dell’attuale rosa giallorossa con il suo stile di gioco.

I nomi in bilico e quelli graditi a Gasp

Tra i giocatori meno funzionali al calcio gasperiniano figurano Dybala, Pellegrini, Paredes e Dovbyk, mentre Soulé è un profilo sul quale l’allenatore vorrebbe lavorare. Semaforo verde, invece, per calciatori come Svilar, Ndicka, Koné, Angelino, Mancini, Pisilli, Cristante (che però resta sul mercato) e Celik.

Un matrimonio sfiorato già nel 2019

La pista Roma-Gasperini non è nuova. Già nel 2019, dopo la fine del secondo mandato proprio di Ranieri sulla panchina romanista, Gasperini era stato vicinissimo a sbarcare a Trigoria. In quell’occasione, però, arrivò un improvviso ripensamento con relativo rinnovo con l’Atalanta. La Roma allora virò su Paulo Fonseca, ma quel corteggiamento non fu mai dimenticato.

Advertisement

Friedkin in movimento: possibile incontro nelle prossime ore

Secondo fonti vicine al club, la fumata bianca potrebbe arrivare già tra oggi e domani. I Friedkin, avvistati ieri prima a Pisa e poi in Francia, sarebbero pronti a tornare in Italia per incontrare di persona Gasperini e concludere l’accordo. La proprietà americana vuole definire al più presto il nodo allenatore, anche per impostare la programmazione estiva e il mercato in entrata e in uscita.

Il ritorno di fiamma tra la Roma e Gasperini è dunque pronto a trasformarsi in qualcosa di più: il tecnico dell’Europa League con l’Atalanta è sempre più vicino alla panchina giallorossa. Ora si attende solo l’ultima firma per iniziare un nuovo capitolo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it