Rassegna stampa
Roma-Fiorentina, Ranieri conferma la formazione di San Siro: Olimpico ancora sold out con oltre 60mila tifosi

AS ROMA NEWS FIORENTINA – Squadra che vince non si cambia. Questo il principio che guiderà Claudio Ranieri nella scelta dell’undici titolare per la sfida di oggi tra Roma e Fiorentina, match decisivo nella corsa alla Champions League. Dopo la convincente vittoria contro l’Inter a San Siro, il tecnico di San Saba sembra orientato a riproporre in blocco la stessa formazione, con un solo dubbio a centrocampo: ballottaggio aperto tra Lorenzo Pellegrini e Niccolò Pisilli, con il capitano favorito, riporta La Gazzetta dello Sport.
In attacco sarà confermata la coppia Shomurodov-Dovbyk, protagonista anche a Milano, mentre Paredes e Saelemaekers dovranno ancora una volta accomodarsi in panchina, complici le prestazioni solide dei titolari e la scelta di Ranieri di affidarsi agli uomini più in forma in questa fase cruciale della stagione.
Buone notizie anche dall’infermeria: Nelsson e Saud sono recuperati, e saranno regolarmente convocati. Assente l’unico infortunato Paulo Dybala, che però sarà presente all’Olimpico per sostenere i compagni dalla tribuna.
E saranno in tanti ad accompagnarlo: oltre 60mila tifosi romanisti riempiranno ancora una volta lo stadio capitolino. Si tratta del 12° sold out stagionale e del 69° dell’era Friedkin, in attesa del gran finale in casa contro il Milan. Presenti anche circa 1600 tifosi viola nel settore ospiti. Una cornice spettacolare per una gara che vale tantissimo: la Roma sogna la Champions, e l’Olimpico, ancora una volta, risponderà presente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA