Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Fiorentina 1-0: Dovbyk match-winner, Svilar super e l’Olimpico si commuove per Bove

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA DOVBYK – La Roma continua a sognare la Champions League. All’Olimpico, in una cornice di pubblico infuocata, i giallorossi battono la Fiorentina 1-0 grazie al colpo di testa vincente di Artem Dovbyk e a una prestazione monumentale di Mile Svilar, al 19° risultato utile consecutivo per la squadra di Claudio Ranieri. Ma la scena finale è tutta per Edoardo Bove, in lacrime davanti alla Curva Sud nel suo ritorno da ex, riporta Leggo.

Dovbyk decisivo, Svilar insuperabile

La Roma parte forte e sfiora subito il vantaggio con Dovbyk, che però spreca un assist perfetto di Cristante. La Fiorentina reagisce e Kean va vicino al gol in due occasioni, ma trova sulla sua strada uno Svilar in stato di grazia. Dopo una fase più equilibrata, la squadra di Ranieri colpisce proprio allo scadere del primo tempo: da una carambola su calcio d’angolo nasce la torre di Shomurodov per Dovbyk, che con un perfetto colpo di testa fa esplodere lo stadio.

Secondo tempo di sofferenza e sacrificio

Nella ripresa, la Roma si abbassa e cerca di gestire il vantaggio con ordine e sacrificio. La Fiorentina preme, ma Svilar è ancora una volta decisivo su Kean e su Mandragora. Ranieri azzecca i cambi: Baldanzi entra e dà qualità e respiro alla manovra nei momenti di maggiore pressione. Il tecnico è soddisfatto: “Queste sono le vittorie che mi piacciono. Non so se andremo in Champions, ma non dobbiamo avere rimpianti. Ho dei ragazzi straordinari.”

Emozione Bove: cori e lacrime davanti alla Curva Sud

Dopo il fischio finale, l’emozione supera la rivalità. Edoardo Bove, ex Roma oggi alla Fiorentina (ma fuori per problemi di salute), riceve l’abbraccio simbolico dell’intero Olimpico. Prima gli striscioni, poi i cori e infine il suo ingresso in campo. Tra le lacrime, raggiunge la Curva Sud e si lascia travolgere dall’affetto di un pubblico che non lo ha mai dimenticato. A giugno tornerà alla Roma, forse da protagonista.

Intanto, la classifica dice che i giallorossi sono al quarto posto con 63 punti, mentre la Fiorentina resta a quota 59. La corsa Champions è più viva che mai. E in società si inizia a parlare del futuro: il nome di Massimiliano Allegri torna caldo per la panchina, con aggiornamenti attesi nei prossimi giorni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it