Rassegna stampa
Roma, Fabregas primo nome per la panchina: il Como resiste, ma i giallorossi insistono

AS ROMA NEWS FABREGAS ALLENATORE – Nelle ultime ore il nome di Cesc Fabregas è balzato in cima alla lista dei candidati per la panchina della Roma 2025/26. L’ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea, oggi tecnico del Como, è ritenuto dalla dirigenza giallorossa il profilo ideale per inaugurare un nuovo ciclo: giovane, carismatico e in sintonia con la visione sostenibile voluta dalla proprietà Friedkin e dal nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, riporta Il Corriere della Sera.
Il Como fa muro, Suwarso non cede
Tuttavia, il principale ostacolo alla fumata bianca è proprio rappresentato dal Como. Il presidente Dennis Wise Suwarso considera Fabregas una pedina fondamentale del progetto tecnico dopo la storica promozione in Serie A e non ha alcuna intenzione di liberarlo, almeno a oggi. Anche i contatti più recenti tra le parti non hanno portato a un’apertura: la risposta del club lariano resta un netto “no”.
La Roma attende, ma serve un segnale da Fabregas
Nonostante il muro eretto dal Como, la Roma non molla la presa. A Trigoria si respira ottimismo: c’è la convinzione che il fascino della Capitale, la storia del club e la possibilità di allenare in Europa possano convincere Fabregas a fare il salto. Ma per sbloccare la trattativa servirà una mossa decisa da parte del tecnico, che finora ha evitato rotture o forzature nei confronti del club che lo ha lanciato come allenatore.
Il Como pensa a De Rossi per l’eventuale successione
Intanto, il Como si guarda intorno e inizia a pensare a Daniele De Rossi come possibile sostituto, nel caso in cui Fabregas decidesse di salutare. L’ex tecnico giallorosso, ancora sotto contratto con la Roma fino al 2027, è uno dei nomi più apprezzati in orbita lariana per guidare la squadra nel ritorno in Serie A.
Situazione in evoluzione
Le prossime ore saranno decisive. La Roma ha scelto Fabregas, e ora attende una risposta concreta dal diretto interessato. Se il tecnico spagnolo dovesse forzare la mano, il Como potrebbe valutare una soluzione alternativa. Ma al momento, la trattativa resta in stallo, con i giallorossi pronti ad affondare il colpo non appena ci sarà uno spiraglio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA