Connect with us

Rassegna stampa

Mkhitaryan, una mira da cecchino. Fonseca non vuole perderlo

Published

on

Mkhitaryan in questi giorni ha parlato spesso col suo agente, Mino Raiola. E a lui ha ribadito quanto detto già sia a Petrachi sia, soprattutto, a Paulo Fonseca: se dipendesse da lui, vorrebbe restare alla Roma anche il prossimo anno.

Difficile immaginare un rinnovo semplice del prestito, più facile immaginare un acquisto con obbligo di riscatto, se tutte le condizioni si incastreranno (compresa una riduzione dell’ingaggio). Di certo, il capitano dell’Armenia comunicherà anche all’Arsenal la sua volontà, per la gioia di Fonseca, che spera resti in giallorosso.

Fin dal primo giorno il tecnico portoghese lo ha considerato un punto fermo, seppur frenato da tanti problemi muscolari. Questi, però, non gli hanno impedito di realizzare 6 gol e 4 assist in appena 17 partite. Un cecchino quasi infallibile, Mkhitaryan, non a caso inserito da “Who Scored” nell’undici ideale dei giocatori più precisi dei cinque maggiori campionati europei. Il portale, seguito dagli addetti ai lavori oltre che dagli appassionati, ha preso in esame solo i gol su azione, quindi niente rigori e punizioni, e per ogni ruolo ha scelti dei parametri ben precisi. Ad essere presi in considerazione, infatti, solo i calciatori con un minimo di gol fatti: 3 per i difensori, 5 per i centrocampisti (come è stato classificato Mkhitaryan) e 7 per gli attaccanti.

In una squadra che fatica a segnare, e spesso manca di qualità nell’ultimo passaggio, fare a meno di uno come lui appare davvero difficile.

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it