Connect with us

Rassegna stampa

I club chiedono la proroga del mercato fino a ottobre

Published

on

Tra le richieste che la Lega Serie A ha inviato alla Figc, al termine dell’assemblea di ieri, c’è anche quella di chiedere a Gianni Infantino di allungare la prossima sessione di mercato estiva fino al termine di settembre o addirittura ai primi giorni di ottobre.

Con una contestuale riduzione della finestra invernale di gennaio, a quel punto molto vicina alla fine della campagna acquisti precedente. Questa modifica sarebbe necessaria nel caso in cui ripartisse la stagione con una conclusione a luglio. Questo approccio sposta la questione a livello internazionale. Sarà affrontato oltre confine anche il problema del taglio degli ingaggi milionari di Serie A, necessario di fronte a una mancata ripresa. Questa intesa dovrà essere trovata, insieme alle altre Leghe europee, con la Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori. Questo vale per gli ingaggi più ricchi, quelli che subirebbero la decurtazione più massiccia (vicina al 30%) in un’ottica progressiva che inciderebbe meno sugli atleti che guadagnano cifre inferiori.

(Tuttosport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it