Rassegna stampa
Favola Pellegrini. Doveva andare via, è l’eroe del derby
AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PELLEGRINI – Partiamo dall’azione decisiva, perché spiega tante cose. Minuto 38 del primo tempo: pressato nella sua area da Rensch, il presuntuoso Tavares azzarda un disimpegno di tacco e perde la palla. L’olandese la porge a Soulé che arma il destro di Pellegrini. L’ex capitano della Roma incrocia in rete, prima di abbandonarsi alla commozione, riporta La Gazzetta dello Sport.
Non giocava titolare dal 4 maggio, non segnava su azione dal derby del 5 gennaio, è al debutto stagionale, dopo aver disfatto le valigie estive. Precettato a sorpresa, è diventato l’eroe della partita più sentita nell’Urbe. Questo per dire che il primo derby romano di Gian Piero Gasperini è stato il derby di Gasperini che ha vinto un po’ più di tutti.
L’anno scorso Rensch, a palla persa, non sarebbe rimasto là in fondo a cercare il recupero immediato. Tutta la Roma ormai ha imparato a difendersi correndo in avanti e ha vissuto gran parte del derby nella metà campo della Lazio. Pellegrini è solo l’ultima perla di una collana di giocatori riprogrammati, valorizzati e fatti rifiorire, che va dal Papu Gomez a De Ketelaere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

