Rassegna stampa
Dybala show e auguri di Natale giallorossi: Ranieri svela il suo futuro alla Roma
AS ROMA NEWS PARMA DYBALA RANIERI – La Roma fa un regalo di Natale anticipato ai propri tifosi battendo il Parma 5-0 all’Olimpico e ritrovando il sorriso dopo i recenti passi falsi. Ma, soprattutto – come sottolinea La Repubblica – lo fa con un grande Paulo Dybala, autore di una doppietta che gli consente di superare Gonzalo Higuaín nella classifica dei marcatori argentini all-time della Serie A. Ora la Joya è terzo assoluto, dietro a Hernán Crespo e Gabriel Batistuta, con 127 reti in 338 partite disputate. Un traguardo importante, celebrato con una prova di squadra finalmente convincente.
A far brillare ancor di più l’atmosfera natalizia giallorossa ci pensa Claudio Ranieri, che a fine match regala parole chiare sul futuro di Dybala:
«Io so che vuole rimanere, lui sta bene con noi e io sto bene con lui».
Una dichiarazione che spegne, almeno per il momento, le voci di mercato che vorrebbero l’argentino vicino al Galatasaray. Il tecnico romano è netto sull’argomento:
«Dobbiamo capire il mestiere degli agenti. Girano il mondo, propongono il loro giocatore come il bene più prezioso, poi portano le offerte che hanno avuto. A me non è arrivato nulla».
Obiettivo continuità
La Roma, intanto, si gode non soltanto la prestazione del suo numero 21, ma anche il ritorno al gol “facile”: cinque reti al Parma in campionato, dopo le quattro firmate in Coppa Italia contro la Sampdoria, sono nove marcature in due partite casalinghe. I giallorossi, con questa vittoria rotonda, scacciano i fantasmi di Como e allentano la morsa della zona retrocessione.
Eppure, Ranieri mantiene i piedi per terra. La prossima gara sarà lontano dall’Olimpico, dove la Roma non vince da aprile, e lo stesso Sir Claudio sa bene che «una rondine non fa primavera»:
«Non so se è la Roma migliore della stagione, dobbiamo ancora migliorare. C’è una Roma in casa e una Roma fuori casa e questo non deve avvenire. Dobbiamo svegliarci e fare bene».
La curiosità dei zero cambi
Un segnale importante a tutto l’ambiente giallorosso è arrivato dai novanta minuti senza sostituzioni. Ranieri ha lasciato in campo gli undici titolari per tutta la partita, nonostante il punteggio fosse al sicuro già dal primo tempo. Una scelta che ha sorpreso un po’ tutti, staff compreso:
«Me lo hanno chiesto anche i miei collaboratori. Vedevo che i ragazzi stavano facendo ciò che avevo chiesto e giocavano bene, quindi ho pensato di lasciarli. Mi sembrava bello, per una volta, mantenere in campo quelli che avevano iniziato la partita».
Tra i giocatori più in forma c’è Alexis Saelemaekers, schierato largo a destra nel centrocampo a cinque:
«È un calciatore internazionale, può interpretare più ruoli. Mi serve sulla fascia per certe giocate e sta facendo bene».
Il Natale giallorosso con Dybala
Se la vittoria e i cinque gol al Parma rappresentano il più bel regalo di Natale per i tifosi romanisti, le parole di Ranieri su Dybala suonano come il vero lieto annuncio: l’argentino, almeno per ora, resta all’ombra del Colosseo. Le offerte e le indiscrezioni di mercato potranno anche bussare alla porta, ma la Roma preferisce godersi il momento di festa e concentrare tutte le energie sul prossimo impegno in trasferta. Il proposito di Ranieri? Trasformare la gioia natalizia in continuità di risultati, per regalare alla Roma un 2024 sereno e vincente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA