Biglietti
Roma primo club ad introdurre un’intelligenza artificiale nella biglietteria

AS ROMA NEWS – La Roma è la prima società di calcio ad affidarsi a una tecnologia di ticketing intelligente, un sistema che aiutare i responsabili del settore del club a fare le scelte giuste in merito al prezzo dei biglietti.
Grazie alla collaborazione con Premoneo, società specializzata nello sviluppo di software di AI, il club potrà dunque avvalersi di una piattaforma che permetterà di adattare in tempo reale decisioni data driven come attività promozionali, tecniche di fidelizzazione dei tifosi e iniziative commerciali, costruendo offerte estremamente segmentate e sempre più in linea con le caratteristiche e le preferenze dei propri sostenitori.
Saranno presi in considerazione anche i dati sull’andamento della pandemia di COVID-19 e la correlazione tra il trend dei contagi e la risposta del grande pubblico agli eventi dal vivo. Tutti fattori che, grazie all’utilizzo di algoritmi di previsione che nei diversi mercati di applicazione hanno registrato una precisione del 95%, consentiranno alla società di ottenere stime puntuali sulla domanda dei biglietti per ogni match.
Paolo Monguzzi, Venue Business Director dell’AS Roma, si è così espresso a riguardo come riportato da wired.it: “I tifosi giallorossi non smettono mai di inondare il club con il loro affetto e la loro passione, ben visibili a ogni partita casalinga allo stadio Olimpico. Per questo motivo ci impegniamo continuamente a offrire loro un servizio innovativo e ritagliato intorno alle loro esigenze”,
La collaborazione inizierà dalla prossima stagione, come ricordato da Federico Quarato, amministratore delegato di Premoneo: “L’AS Roma ha scelto la nostra tecnologia per affrontare uno scenario di mercato inevitabilmente cambiato dopo il COVID-19. Le preferenze dei tifosi e rispondere alle loro necessità prevedendone il comportamento è l’obiettivo della collaborazione con il club. Un software come il nostro permetterà alla società di continuare il percorso di crescita in ambito ticketing e sales”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Biglietti
Roma-Inter, l’Olimpico è vicino al sold out: venduti 60mila biglietti

AS ROMA NEW INTER OLIMPICO SOLD OUT – È una Roma stanca e decimata, ma mai sola. I suoi tifosi, la sua gente, ha capito il momento di grande appannamento e difficoltà che la squadra di Mourinho sta vivendo e così come fatto per tutto l’anno, è pronta a riempire, nuovamente, l’Olimpico. Nel match contro l’Inter, infatti, ci sarà, probabilmente, un altro sold-out. Sono stati venduti 60 mila tagliandi per la partitissima in programma sabato alle 18.
I giallorossi hanno bisogno dell’apporto del proprio pubblico, di uno stadio caldo in grado di spingere la Roma verso una vittoria che avrebbe un’importanza fondamentale. Dopo il mezzo passo falso contro il Monza, è una partita quasi senza appello. La formazione dello Special One è ripiombata al settimo posto a -2 proprio dalla squadra di Inzaghi.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Biglietti
Roma-Bayer Leverkusen, è febbre da semifinale: già venduti 14mila biglietti nella notte

AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN – Sale la febbre per la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La Roma ha messo in vendita i biglietti per gli abbonati Serie A subito dopo il fischio finale e nella notte sono stati già venduti 14mila biglietti.
Numeri impressionanti che porteranno ad un altro sold out l’11 maggio. La prima fase durerà fino alle 16 di lunedì, poi partirà la seconda per i possessori della tessera per le coppe. La prelazione scadrà il 26 aprile alle ore 15.59. Dalle 16 dello stesso giorno partirà la caccia al biglietto con la vendita libera.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Biglietti
Roma-Feyenoord, venduti oltre 19.000 biglietti: si va verso il sold out

AS ROMA NEWS FEYENOORD EUROPA LEAGUE – Si va verso l’ennesimo sold out allo Stadio Olimpico e probabilmente verso un record di presenze. Per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League Roma-Feyenoord sono stati venduti già oltre 19 mila biglietti, nella prevendita iniziata ieri destinata in prelazione agli abbonati della Serie A che finirà lunedì.
C’è tanta attesa per la doppia sfida che vedrà di nuovo opposte le due finaliste della scorsa Conference League ed il pubblico romanista ha già risposto presente sin da questi due primi giorni di vendita.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”