Etere Biancoceleste
ETERE BIANCOCELESTE – Pantano: “La Roma ha fatto zero, ci siamo impiccati il derby da soli”
AS ROMA NEWS DERBY LAZIO ETERE BIANCOCELESTE – Nel panorama mediatico italiano, il fenomeno delle radio romane è un unicum affascinante e inimitabile. Un mosaico di emittenti locali che ogni giorno trasformano le frequenze in piazze virtuali di confronto, dibattito e passione calcistica. Un circo mediatico animato da giornalisti, ex calciatori e opinionisti, che accompagnano migliaia di tifosi con le loro analisi, provocazioni e, spesso, battute taglienti. Oggi abbiamo deciso di sintonizzarci sulle frequenze che parlano prevalentemente di Lazio, per raccogliere e raccontare le opinioni più significative dei protagonisti dell’etere biancoceleste.
Alessio Buzzanca (Radio Laziale 88.100): “Si rischia di fare da uno a tre punti nelle prossime quattro. Se fossimo stati meno coglioni avremmo pareggiato almeno”.
Luigi Salomone (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Dal punto di vista delle occasioni sarebbe stato giusto il pareggio ma questo in un derby non conta nulla. La squadra avverte il problema arbitrale. L’arbitraggio ieri è stato abbastanza all’inglese fino al 75esimo. L’espulsione di Belahyane è stata eccessiva. Se non si parla di obiettivo salvezza in questo momento si fa il male della Lazio. Ora è l’obiettivo prioritario. La Lazio deve arrivare ad una quota di punti, ora l’obiettivo è questo. Guendouzi ha fatto bene a prendere il rosso, ha detto all’arbitro tutto quello che gli avrebbero voluto dire i tifosi”.
Emanuele Artibani (Radio Olympia 90.700): “Derby? La Lazio è questa, non è che non ci abbia provato… La Roma è una squadra di pippe, non è riuscita a fare 3/4 gol contro una formazione del genere”.
Augusto Sciscione (Radio Sei 98.100): “Abbiamo avuto le più grandi occasioni del derby, almeno 5/6, mentre Provedel ha fatto una sola parata vera. Così diventa complicato”.
Danilo Galdini (Radio Laziale 88.100): “Ieri chi fischia la Lazio ha capito poco. C’è poco da contestare all’impegno dei giocatori, in più faceva un caldo pazzesco e si sapeva che chi segnava per primo avrebbe vinto. Ciò che mi rincuora è la reazione anche con l’uomo in meno. Cataldi? Grande derby”.
Alessandro Zappulla (Radio Laziale 88.100): “Questa Roma senza Dybala non è tanto più forte della Lazio nel gioco delle figurine”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Capisco il romanista che gode e non si vuole sentire dire che la Lazio avrebbe meritato di più, perché la Lazio ha avuto più occasioni da gol. Le azioni pericolose vere sono tre e tutte della Lazio. Devo dire, mi è piaciuta più la Lazio che la Roma. Poi la Lazio però ha Dia. In campo non ho visto la differenza tra Roma e Lazio”.
Guido De Angelis (Radio Sei 98.100): “È finita la fortuna di Lotito. Qualcuno non si sta rendendo conto della gravità della cosa e diventa difficile. La Lazio è una squadra normale, ieri ha perso giocando al 110% e ha perso. L’arbitraggio è stato scandaloso, abbiamo il sistema arbitrale contro. Il rosso di Belahyane non c’era”.
Stefano Pantano (Radio Sei 98.100): “La Roma ha fatto zero, ci siamo impiccati il derby da soli. Gli errori di Tavares e Dia non si possono accettare”.
Roberto Rambaudi (Radio Sei 98.100): “Tavares bene tecnicamente, ma non di testa. Non si possono fare errori del genere. Soprattutto nel momento in cui la Lazio è stata superiore alla Roma. Oggi però la prestazione c’è stata”.
Franco Melli (Radio Radio Mattino 104.5): “Difficile continuare questo campionato da laziali. Due squadre mediocri, il pareggio sarebbe stato più giusto. Sarri irriconoscibile, ha sbagliato la formazione iniziale, poi gli errori di Tavares e di Dia. La Lazio sbaglia anche con i rossi nel finale. Un derby che mi deprime e ci dovrebbe deprimere per queste due squadre”.
Gianluca La Penna (Radio Sei 98.100): “Il derby ce lo siamo impiccati da soli. Paghiamo la differenza di qualità nei protagonisti. E poi arriviamo alla partita con i cerotti. Tavares ha limiti di testa, ed in una squadra competitiva non puoi giocare”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): “Il peggiore è stato Tavares, ha fatto una sciocchezza. Provedel ha aiutato la Lazio e ha fatto un paio di parate che hanno salvato il risultato. La Lazio ha reagito al gol e ha avuto cinque occasioni in un derby. La squadra ha giocato discretamente ma ha perso la partita. La colpa non è solamente di Lotito, anche l’allenatore deve dare di più”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

