Rassegna stampa
Roma, Wesley pronto a sbarcare: accordo vicino per Ghilardi. Gollini torna a Trigoria, occhi su Bernal

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY BERNAL – La Roma è pronta ad accogliere Wesley, con il trasferimento dal Flamengo ormai alle battute finali. Nella notte appena trascorsa, il terzino brasiliano era impegnato a Bragança Paulista nella sfida tra Bragantino e Flamengo, ma già nella giornata di oggi potrebbe lasciare il Brasile per volare a Roma e mettersi a disposizione di Gasperini. Con l’individuazione di Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk come sostituto, non ci sono più ostacoli alla cessione del classe 2003 ai giallorossi.
Parallelamente, queste sono ore decisive anche per Daniele Ghilardi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma punta a chiudere la trattativa con il Verona entro il weekend, sulla base di 10 milioni di euro più 2 di bonus, per regalare a Gasperini un rinforzo giovane e affidabile per la difesa.
A Trigoria si registra intanto il ritorno di Pierluigi Gollini, dopo il mancato accordo con la Cremonese dovuto a problemi sorti nelle ultime ore della trattativa. Il portiere resta quindi a disposizione del club capitolino in attesa di nuovi sviluppi.
Sul fronte mercato, Ricky Massara ha messo gli occhi su Marc Bernal, centrocampista classe 2007 del Barcellona, valutato circa 10 milioni di euro. Sul giovane talento spagnolo c’è anche l’interesse del Betis Siviglia, ma la Roma punta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi un prospetto di grande futuro.
Con Wesley ormai pronto a sbarcare nella Capitale e Ghilardi vicino, la Roma accelera per consegnare a Gasperini una rosa sempre più competitiva in vista della nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA