Rassegna stampa
Roma, Evan Ferguson si presenta: “Voglio segnare e riportare il club in Champions”

AS ROMA NEWS FERGUSON CHAMPIONS LEAGUE – Numero 11 sulle spalle, fame di rivincita e voglia di tornare a essere “mister 100 milioni”. Da ieri a Trigoria si respira un’aria nuova, profuma d’Irlanda e ambizione: Evan Ferguson, il baby prodigio del calcio britannico, ha svolto il suo primo allenamento agli ordini di Gian Piero Gasperini. Dopo due giorni di visite mediche e l’attesa per i documenti dal Brighton, il centravanti ha cominciato ufficialmente la sua nuova avventura in giallorosso, scrive Francesco Balzani su Leggo.
“Quando un club come la Roma si interessa a te, è difficile dire di no. Soprattutto quando capisci che ti vogliono davvero”, ha dichiarato il 21enne attaccante irlandese nella sua prima intervista da romanista.
Ferguson arriva con un bagaglio di talento e aspettative non indifferenti. Solo un anno fa, il Brighton rifiutò oltre 60 milioni di sterline dal Manchester United per trattenerlo. Fu Roberto De Zerbi a lanciarlo, paragonandolo a Christian Vieri, mentre una leggenda come Alan Shearer lo indicò come suo possibile erede. Poi, l’infortunio al legamento crociato ne ha rallentato l’ascesa, ma ora la Roma e Gasperini possono offrirgli il palcoscenico ideale per tornare a brillare.
“Ovviamente prima di firmare guardi chi è l’allenatore, e in questo momento della mia carriera Gasperini è perfetto. Ha fatto grandi cose con gli attaccanti”, ha aggiunto Ferguson, consapevole dell’opportunità che lo attende.
La Roma ha investito 3 milioni per il prestito secco, con diritto di riscatto fissato a 37 milioni di euro. Una scommessa dal grande potenziale, che Gasperini potrebbe trasformare in certezza. L’allenatore valuterà anche l’ipotesi di farlo giocare al fianco di Artem Dovbyk, nuovo numero 9 giallorosso. “Posso fare più ruoli, ma il mio obiettivo è segnare tanti gol. Spero di trovarmi bene con Dovbyk, poi deciderà il mister. L’obiettivo è riportare la Roma in Champions”, ha concluso l’irlandese.
Già oggi, Ferguson potrebbe scendere in campo per qualche minuto nell’amichevole contro l’UniPomezia (ore 18), così come Neil El Aynaoui, altro volto nuovo a disposizione del tecnico.
Nel frattempo, il mercato continua a muoversi: Daniele Ghilardi è in arrivo dal Verona e per Wesley si attende il via libera del Flamengo in serata.
Intanto, la Roma ha presentato la nuova terza maglia: bianca, con bordi oro e verdi e il vecchio acronimo ASR al centro del petto. Un mix di tradizione e stile per accompagnare una squadra che guarda con decisione al futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA