Rassegna stampa
Roma-Milan, incroci di mercato oltre il campo: i rossoneri su Pellegrini, Lucca idea per l’attacco giallorosso

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI MILAN – Domani sera l’Olimpico sarà teatro della sfida tra Roma e Milan, una gara decisiva per la corsa all’Europa. Ma i destini delle due squadre potrebbero intrecciarsi anche sul mercato, con alcune piste che si fanno sempre più calde in vista della prossima estate.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, reduce da un’operazione al tendine del retto femorale che lo terrà ai box per almeno due mesi. Il possibile addio di Tijjani Reijnders in direzione Manchester City potrebbe aprire le porte a un innesto di esperienza e qualità come quello del numero 7 giallorosso.
Il contratto di Pellegrini scade nel 2026, ma dopo una stagione difficile, con molti infortuni e un finale amaro, il suo futuro nella Capitale è più incerto che mai. In queste condizioni, la Roma potrebbe valutare offerte, e il prezzo non sarebbe proibitivo. Il Milan osserva con attenzione.
Non solo centrocampo: anche l’attacco è pronto a vivere movimenti incrociati. Tammy Abraham, attualmente in prestito proprio al Milan, sembra destinato a fare ritorno a Trigoria al termine della stagione, chiudendo così la sua esperienza in rossonero.
Per sostituirlo, il club di via Aldo Rossi starebbe pensando a Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, autore di una stagione in crescita e desideroso di fare il salto in una big. Sul classe 2000 c’è anche l’interesse della Roma, che potrebbe puntare su di lui per rinnovare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
Dunque, Roma-Milan non si giocherà solo sul campo, ma anche tra le pieghe del mercato. I due club osservano, trattano e si preparano a un’estate fatta di incroci, affari e decisioni strategiche per il futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA