Josè Mourinho

AS ROMA NEWS TRASTEVERE AMICHEVOLE – Doppie sedute, Trigoria blindata e tanto lavoro nonostante il caldo torrido della capitale. La Roma sta aumentando i giri dopo i primi due giorni di lavoro al Fulvio Bernardini, tra test atletici e vere e proprie sedute tattiche per cominciare a studiare la squadra che scenderà in campo nei primi impegni ufficiali di agosto.

Come riferisce il Corriere dello Sport, intanto sta per arrivare il primo test amichevole per intensificare ancor di più il lavoro atletico: sabato 9 luglio alle ore 17 la Roma ospiterà dentro le mura di Trigoria il Trastevere, società storica fondata nella capitale nel 1909 e che ha cresciuto per due stagioni un giovane Francesco Totti prima di passare alla Roma.  

Partita blindata, senza pubblico né media, Mourinho ha deciso di cominciare il pre campionato affrontando la squadra di Serie D guidata da questa stagione da Franco Cioci. Per il club del presidente Pier Luigi Betturri non è certo una novità incontrare la Roma: le prima sfide sono datate Anni Trenta tra Campo Testaccio e la Rondinella, ma erano le seconde o le terze squadre giallorosse.

Nel 1943 le due prime squadre si sono affrontate, la prima volta nel campionato romano misto. Dodici incroci tra il Trastevere e la prima squadra della Roma, con undici vittorie dei giallorossi e un pareggio per 4-4 nell’amichevole del 1946. La Roma ha mantenuto sempre saldo il rapporto con una delle società più importanti della capitale, da diversi anni vicino alla C e che da tempo sta portando avanti un grande lavoro sul settore giovanile.

L’ultima sfida disputata tra le due squadre risale al 20 luglio 2019: un’amichevole (terminata 10-1) che ha aperto la nuova stagione della Roma, la prima sotto la guida di Fonseca. Il Trastevere ha poi disputato varie amichevoli anche contro la Roma Primavera, l’ultima il 16 gennaio 2021 con la vittoria per 4-3 contro Darboe, Zalewski e Bove

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID