Alisson Becker

(Corriere della Sera) Alisson contro Szczesny, domenica sera c’è una sfida nella sfida. Chi fatto il vero affare in porta? Tutte e due, ma un po’ più la Roma. Il brasiliano è stato insostituibile nella Roma – lasciando a Skorupski solo i 90’ di Coppa Italia contro il Torino – mentre il polacco è stato mandato spesso in panchina da Buffon, anche se ha saputo ritagliarsi il suo spazio nella Juventus.

Secondo Transfermarkt il valore di Alisson è di 45 milioni di euro, quello di Szczesny è 20. In questa stagione Alisson ha giocato sempre in campionato (3.240 minuti) e in Champions (1.080). Szczesny si è limitato a 1.440 minuti in campionato, 91 in Champions (90 contro l’Olympiakos, uno contro il Real Madrid, dopo l’espulsione di Buffon) e 180 in Coppa Italia, non venendo schierato però né in semifinale né in finale.

Ha giocato però Juve-Roma all’andata, con una parata decisiva su Schick nel finale. E Allegri dovrebbe riproporlo all’Olimpico. Szczesny è il dopo-Buffon, Alisson è legato alla Roma fino al 30 giugno 2021 ma il corteggiamento del Real Madrid continua.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID