Rassegna stampa
Roma, Gasperini punta su Ferguson e Dybala: Wesley in dubbio, Rensch verso una maglia da titolare
AS ROMA NEWS FERGUSON DYBALA TORINO – Due facce della stessa medaglia accompagnano la Roma verso la sfida contro il Torino. Da un lato c’è Evan Ferguson, reduce da due gol in nazionale e con la voglia di sbloccarsi finalmente anche in campionato con la maglia giallorossa; dall’altro il sorriso di Wesley, che però in Bolivia è rimasto a guardare i compagni dalla tribuna a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro. Il brasiliano oggi sarà sottoposto a esami strumentali, ma da Trigoria e dal suo entourage non trapela grande preoccupazione. Tuttavia, l’impressione è che contro il Toro a destra possa esserci Rensch dal primo minuto, riporta Il Messaggero.
Per la Roma si tratta di un’occasione importante: presentarsi al derby a punteggio pieno, un obiettivo che passa necessariamente dall’ostacolo granata. Le incognite dopo la sosta delle nazionali restano però un fattore da non sottovalutare. Lo ricordano anche i numeri: nelle ultime 16 partite giocate subito dopo gli impegni internazionali, Gasperini ha raccolto 9 vittorie (61%), 1 pareggio (6%) e 6 sconfitte (33%). Proprio per questo il tecnico giallorosso sembra intenzionato a cambiare il meno possibile rispetto alle prime due giornate di campionato.
Davanti non ci saranno sorprese: Ferguson guiderà ancora l’attacco, forte del feeling con il gol ritrovato in nazionale contro Ungheria e Armenia, mentre Dovbyk continua a offrire un rendimento piuttosto anonimo. La vera novità sarà l’impiego dal primo minuto di Paulo Dybala, che dopo la mezz’ora giocata a Pisa è pronto a partire titolare a sinistra. La Joya ha almeno un’ora nelle gambe e rappresenta l’arma in più per la manovra offensiva giallorossa.
In mezzo al campo ci sarà la conferma per Koné e Cristante, con la possibilità di inserire a gara in corso Pellegrini e Tsimikas. Gasperini, dunque, si affida a certezze e a un gruppo compatto per superare il Torino e proiettarsi al derby con il massimo dell’entusiasmo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

