Connect with us

Rassegna stampa

Roma, futuro incerto per Dovbyk: l’attacco giallorosso in attesa del nuovo allenatore

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK – Il rebus attaccante agita le notti della Roma. In attesa di sciogliere il nodo legato al nuovo allenatore, il club giallorosso si interroga sul futuro di Artem Dovbyk, reduce da una stagione di luci e ombre e fuori dai radar nelle ultime due giornate di campionato per un fastidio muscolare. L’attaccante ucraino ha chiuso il suo primo anno in Italia con 17 gol complessivi tra Serie A e coppe, un bottino tutt’altro che trascurabile, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, ma non privo di dubbi.

Dovbyk, rendimento buono ma non esplosivo

Arrivato dal Girona per una cifra complessiva che può toccare i 38,5 milioni di euro, bonus inclusi, Dovbyk era stato accolto come il bomber del nuovo corso. Ma tra cambi tecnici (De Rossi, Juric e infine Ranieri), prestazioni altalenanti e una continuità che è mancata nei big match, il bilancio è ancora oggetto di valutazioni interne.

Il rendimento è stato discreto ma non ha convinto del tutto la dirigenza romanista, che ora riflette: cederlo, affiancarlo o puntare ancora su di lui?

Il post enigmatico della moglie alimenta i dubbi

A ravvivare l’incertezza ci ha pensato Yuliia Dovbyk, moglie dell’attaccante, che rispondendo su Instagram a una domanda sul futuro della coppia nella Capitale ha scritto: “A Roma stiamo bene e ci godiamo il tempo qui e ora. Vivo a lungo con la convinzione di non sapere dove ci porterà la vita del calcio. Mi concentro su tutto ciò che è piacevole, prestando meno attenzione agli svantaggi. Dopotutto, chissà quanta vita romana avremo?”

Parole che non smentiscono, ma nemmeno confermano la volontà di restare a lungo.

Advertisement

Lucca, Emegha e Kleindienst: Roma valuta alternative

Nel frattempo, il direttore sportivo Florent Ghisolfi è già al lavoro per pianificare il reparto offensivo del 2025/26. In caso di partenza o ridimensionamento del ruolo di Dovbyk, i nomi al vaglio della Roma sono diversi:

  • Lorenzo Lucca (Udinese), classe 2000, reduce da una stagione positiva in Friuli e già seguito in passato.
  • Emmanuel Emegha (Strasburgo), profilo giovane e fisico, in ascesa in Ligue 1.
  • Tim Kleindienst (Borussia Mönchengladbach), attaccante solido e già accostato alla Serie A.

Attacco sospeso, decisioni dopo il nuovo tecnico

La situazione resta congelata finché non sarà definito il profilo del nuovo allenatore. Da Cesc Fabregas a Gasperini, passando per outsider come Rose o Hutter, il prossimo tecnico avrà voce in capitolo su scelte tattiche e strategiche legate anche al centravanti titolare. Dovbyk attende, la Roma riflette. E il calciomercato si avvicina.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it