Rassegna stampa
Roma, energia e fiducia dopo Parma: testa al Porto con Dybala, dubbi su Mancini e Hummels

AS ROMA NEWS DYBALA MANCINI HUMMELS – La vittoria contro il Parma ha dato nuova linfa alla Roma, che ora può concentrarsi totalmente sul ritorno del playoff di Europa League contro il Porto. Giovedì sera, all’Olimpico, i giallorossi si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale, ripartendo dall’1-1 dell’andata, riporta Il Tempo.
Dybala torna a disposizione, dubbi su Mancini
La buona notizia per Ranieri è il rientro di Paulo Dybala, che al Tardini è rimasto a riposo dopo il duro colpo subito da Varela nella sfida di Oporto. L’argentino si è ripreso e sarà regolarmente in campo nel match di giovedì, pronto a guidare l’attacco della Roma in una serata cruciale per il cammino europeo.
Da valutare invece le condizioni di Gianluca Mancini, uscito all’intervallo contro il Parma per una botta al malleolo. Il difensore verrà monitorato nei prossimi giorni, con lo staff medico giallorosso che proverà a recuperarlo in tempo per la sfida di coppa.
Hummels verso una maglia da titolare, out Cristante e Saelemaekers
In difesa si candida per una maglia da titolare Mats Hummels, che potrebbe tornare dal primo minuto dopo essere rimasto in panchina sia contro il Venezia che contro il Porto. Ranieri ha lasciato intendere che il centrale tedesco sta ritrovando la forma migliore e potrebbe essere l’arma in più per contrastare l’attacco lusitano.
Di certo, invece, mancheranno Cristante e Saelemaekers, entrambi squalificati dopo i cartellini rimediati all’andata. Due assenze pesanti per Ranieri, che dovrà ridisegnare il centrocampo e le corsie laterali.
Ripresa degli allenamenti martedì
Dopo la trasferta vittoriosa di Parma, Ranieri ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Gli allenamenti riprenderanno martedì a Trigoria, con la preparazione che entrerà nel vivo in vista della sfida contro il Porto. L’obiettivo è chiaro: regalare all’Olimpico un’altra notte magica e proseguire il cammino in Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA