Pressing, condizione, idee e gol: il cantiere Fonseca convince

0
143
Paulo Fonseca

NOTIZIE AS ROMA FONSECA – La Roma quest’estate ha giocato 7 amichevoli e le ha vinte tutte quante. Il saldo è di 41 gol segnati e 5 subiti. Niente male, no? Detto che adesso l’asticella si alzerà ancora in vista della sfida di mercoledì contro l’Athletic Bilbao e (soprattutto) di quella di domenica contro il Real Madrid, in generale si può dire che il cantiere aperto da Fonseca sta cominciando a funzionare.

Visto il buon calendario dei primi turni di campionato, Fonseca intende fare una partenza forte. L’impressione è che dal punto di vista fisico la squadra stia rispondendo bene. Dal punto di vista dello stile di gioco, inoltre, le idee del portoghese stanno convincendo tutta la rosa.

In effetti particolarmente nella fase offensiva qualcosa si nota. Fonseca chiede tanto pressing alto, anche se non sempre la palla viene poi gestita bene. Nella prima impostazione si perde qualche palla di troppo, mettendo così in crisi la difesa. Un po’ più in ritardo il rodaggio della fase difensiva, che peraltro necessita ancora di un innesto di alto livello. Nuove risposte sono attese nelle prossime due amichevoli. Restate sintonizzati.

(Gazzetta dello Sport)

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA