Connect with us

News Regionali

Belluno, bimba di 2 anni dimessa da ospedale muore poco dopo: indagini in corso

Published

on

(Adnkronos) –
Una bambina di due anni è morta improvvisamente a Feltre poche ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale, dove i genitori l’avevano portata preoccupati per alcuni strani sintomi respiratori. Secondo quanto riportano i media locali, la piccola – che ormai da qualche giorno dei problemi a livello respiratorio – era stata visitata al Pronto soccorso del Santa Maria del Prato e, dopo una serie di accertamenti, il pediatra di turno non aveva riscontrato criticità gravi, rimandandola a casa con una terapia da seguire e l’indicazione di monitorare attentamente la situazione. 

Poche ore dopo, però, “la piccola è andata pesantemente in affanno accusando un malore tanto violento quanto improvviso ed è morta tra le braccia dei familiari”. Nonostante l’immediato intervento del 118, per la piccola non c’è stato nulla da fare. La notizia ha lasciato sotto shock la comunità di Borgo Valbelluna, dove la famiglia era molto conosciuta. 

“Su questa tragedia e sulle concause che possono averla determinata l’azienda Ulss 1 Dolomiti andrà a fondo. La direzione ospedaliera ha emesso un breve comunicato denso di partecipazione emotiva: ‘Siamo profondamente colpiti e addolorati per la perdita della piccola – scrivono – Non possiamo che esprimere le nostre condoglianze alla famiglia e assicurare che è stato avviato un approfondimento interno finalizzato a dettagliare l’accaduto e le possibili cause cliniche del decesso’”, concludono. 

cronaca

Advertisement

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it