Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Massara parte forte: dossier Wesley e De Cuyper in cima alla lista, occhi su Yuri Alberto e Kalimuendo

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Il comunicato di bentornato pubblicato ieri pomeriggio ha aperto ufficialmente il “Massara 3.0”. Il nuovo direttore sportivo giallorosso, legato alla Roma da un contratto fino al 2028 siglato in via telematica, sbarcherà a Trigoria fra oggi e domani, ma in realtà è già operativo da qualche giorno: telefonate, video-call e primi sondaggi per consegnare a Gian Piero Gasperini una squadra rivisitata all’altezza dei suoi dettami tattici, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il primo fascicolo sul tavolo riguarda la corsia destra. Il nome in cima è quello di Wesley, ventunenne laterale del Flamengo che Gasperini aveva tentato di portare all’Atalanta. Valutato circa 20 milioni, il cartellino è diviso fra il club carioca (70 %) e l’agenzia MCL Esporte (30 %). L’idea è affondare il colpo dopo il Mondiale per Club, quando il Flamengo sarà più disponibile a trattare.

Sull’altro binario Massara spinge per Maxim De Cuyper: il Bruges continua a chiedere 25 milioni, la Roma punta a chiudere fra 16 e 18 confidando sulla volontà del belga di provare l’esperienza in Serie A. Un’accoppiata Wesley-De Cuyper regalerebbe a Gasperini quella spinta sulle fasce che considera vitale per il suo 3-4-2-1.

Non solo esterni: per il centro dell’attacco il nuovo diesse ha inserito nel dossier il brasiliano Yuri Alberto. Il Corinthians ascolta offerte intorno ai 20 milioni, ma la concorrenza è fitta: sull’attaccante classe 2001 si sono mossi l’Everton – altra società dei Friedkin – e l’Atlético Madrid. In Francia, invece, rimane caldissimo il nome di Arnaud Kalimuendo, che Massara ha gestito l’anno scorso al Rennes: rapido, aggressivo, ideale per il pressing alto chiesto dal tecnico piemontese.

Il restyling coinvolgerà anche la retroguardia: piace Charlie Cresswell, roccioso centrale inglese del Tolosa, mentre in mediana i riflettori sono puntati su Tino Anjorin, box-to-box dell’Empoli che Gasperini vede come profilo perfetto per alzare intensità e qualità negli inserimenti.

Advertisement

Prima, però, servirà liberare spazio e risorse. La cessione imminente di Leandro Paredes al Boca Juniors (3,5 milioni della clausola) darà respiro al bilancio in vista del 30 giugno, ultima tappa del settlement agreement. Quindi via alle accelerazioni: Massara si è presentato definendosi “pronto a correre”, la Roma non può che prendere la parola alla lettera.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it