Rassegna stampa
Ranieri vuole Ancelotti alla Roma
AS ROMA NEWS RANIERI ANCELOTTI ALLENATORE – Il sasso l’ha buttato l’altra sera Claudio Ranieri dopo aver sculacciato la Samp in Coppa Italia: “Se non ci riprendiamo, non si può andare a rompere le scatole a un top manager. Roma ha bisogno di un allenatore che sappia vivere le attese di una piazza importante, che non è per tutti”. Parole da dirigente in pectore, pronunciate nel giorno in cui Carlo Ancelotti, battendo per 3-0 i messicani del Pachuca nella finale di Intercontinentale, è entrato nella storia del Real Madrid, scrive Tuttosport.
Al Bayer c’è l’erede designato di Ancelotti, ovvero Xabi Alonso. A quelle latitudini giurano che faranno il possibile per convincerlo a restare ancora, però certi treni non passano tutti gli anni e la congiuntura astrale che lo porta a Madrid sembra ormai prossima all’allineamento anche perché Ancelotti e Florentino potrebbero comunque considerare compiuto il ciclo a fine stagione con piena soddisfazione delle parti. Nel gioco a incastri si inseriscono le parole di Ranieri.
L’idea del club è quella di puntare su un italiano e Ancelotti è quanto di meglio offre il pianeta del pallone. I rapporti con Ranieri sono ottimi e di lunga data e i Friedkin, quando c’è stato da alzare l’asticella alla voce allenatore, hanno già saputo convincere José Mourinho ad accettare la sfida.
Carletto troverebbe la situazione ideale: una tifoseria in blocco alle sue spalle, Ranieri come alleato in società e una squadra che ripartirà, se non dall’anno zero, da qualcosa di molto simile. Il terzo incomodo nella vicenda risponde all’identikit di Ronaldo che si è candidato alla presidenza della Cbf, la federcalcio brasiliana, e che vuole – se eletto – affidare ad Ancelotti il compito di risollevare i destini della Seleção. Ma Roma è amore e, come canta Venditti, “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA