Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri rifiuta la Nazionale e infiamma la Roma: tifosi in delirio, ora guiderà il mercato giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI NAZIONALE – “Fategli una statua in Campidoglio”, “Sapevamo che non ci avresti tradito”: la rinuncia di Claudio Ranieri alla panchina della Nazionale italiana ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra i tifosi della Roma, che vedono in Sir Claudio un punto fermo del nuovo corso giallorosso. A riportarlo è il quotidiano Leggo, sottolineando come la scelta dell’ex tecnico abbia rinvigorito l’ambiente capitolino, pronto ora ad affidarsi completamente alla sua figura nel nuovo ruolo dirigenziale.

I Friedkin, che gli hanno affidato un ruolo strategico accanto a Gasperini, sanno di poter contare su un uomo che incarna i valori del club. Ranieri sarà il garante della romanità e dell’identità, ma soprattutto gestirà una fase delicatissima del mercato, a cominciare dal rinnovo di Mile Svilar. Il portiere belga è sempre più vicino alla permanenza grazie a una nuova offerta da 3 milioni l’anno per cinque stagioni. Il Milan, interessato a lui, sembra ormai tagliato fuori.

Diversa la situazione per Angeliño, destinato all’Al-Hilal ma momentaneamente fuori dalla lista per il Mondiale per Club. Il trasferimento non è saltato, ma slitterà a luglio. In caso di cessione, la Roma incasserebbe circa 25 milioni, fondi preziosi per reinvestire su un nuovo esterno sinistro. I nomi in cima alla lista restano Robin Gosens, pupillo di Gasperini, e Bjorn Meijer De Cuyper, giovane talento del Bruges già ammirato in Champions League.

Anche il centrocampo sarà rivoluzionato. Paredes è vicino al Boca Juniors e la Roma sogna il grande ritorno di Davide Frattesi, che potrebbe rientrare nei radar in caso di addio dell’argentino. Intanto arrivano buone notizie dal fronte uscite: l’Inter è pronta a riscattare Nicola Zalewski per 6,5 milioni di euro, garantendo un’altra importante plusvalenza.

Infine, prende corpo un altro progetto voluto fortemente dalla proprietà americana: la nascita della Roma Under 23, con l’obiettivo di renderla operativa entro il 2027. Un passo fondamentale per lo sviluppo dei giovani talenti giallorossi e per avvicinarsi sempre più ai modelli virtuosi del calcio europeo.

Advertisement

Con Ranieri in cabina di regia, la Roma cambia volto, ma resta fedele a sé stessa. E i tifosi, più che mai, rispondono con un amore che sa di riconoscenza.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

STUDIO DENTISTICO ANTONELLO CARBONE

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it