Rassegna stampa
Ranieri avvisa la Roma: “Il Como è una squadra destinata a salire, sarà una partita difficilissima”

AS ROMA NEWS COMO RANIERI – Alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro il Como, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sia sulla difficoltà dell’incontro che sul futuro della panchina giallorossa. Il tecnico ha messo in guardia i suoi, sottolineando la crescita della squadra di Cesc Fabregas e il valore di alcuni giocatori chiave, riporta Il Corriere della Sera.
“Parliamo tanto del futuro, ma domani arriva un avversario forte. Il Como è una squadra destinata a salire tanto, mi aspetto una partita difficilissima. Dovremo essere attenti e super preparati ad ogni evenienza: sono bravissimi. Nico Paz e Diao sono due fenomeni e con un allenatore spagnolo che li conosce bene e ha una certa filosofia, stanno facendo un grande lavoro.”
Fabregas alla Roma? Ranieri: “Tra tre o quattro anni lo vedremo in un top club”
Non poteva mancare una domanda su Fabregas, accostato alla panchina della Roma per la prossima stagione. Ranieri non si è sbilanciato, ma ha espresso un parere positivo sulla crescita del tecnico spagnolo: “Non so se sia già pronto per un club come la Roma, ma fra tre o quattro anni sono certo che lo vedremo in un top club europeo.”
Il futuro della panchina giallorossa: “Io consiglio, Friedkin decide”
Il tema dell’allenatore del futuro è sempre più centrale in casa Roma, e Ranieri ha chiarito quale sarà il suo ruolo nella scelta del successore: “Io propongo una serie di nomi, con pregi e difetti di ognuno, poi sarà Friedkin a decidere.”
Roma a caccia dell’undicesimo risultato utile consecutivo
Dopo la sconfitta dell’andata contro il Como, la Roma ha cambiato passo e domani cercherà di allungare la propria striscia positiva e avvicinarsi sempre di più alla zona Europa. Ranieri vuole massima concentrazione per evitare un altro passo falso contro una delle squadre più in crescita del campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA