Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini c’è e rivuole la Roma: è tornato in campo dopo l’infortunio e ha servito un assist

Published

on

AS ROMA NEWS ROMA CITY PELLEGRINI – Quattro mesi dopo l’ultima volta Lorenzo Pellegrini è tornato in campo. A Pisa si era rivisto nella lista dei convocati, mentre ieri è ha giocato nell’amichevole vinta 8-0 contro il Roma City, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.

L’ultima presenza ufficiale rimane ancora quella con la Fiorentina datata 4 maggio, non una prestazione memorabile per il numero 7 sostituito da Ranieri dopo i primi 45 minuti. Poi il lungo calvario post infortunio e un’estate passata quasi da separato in casa. Il contratto è in scadenza nel 2026 e non verrà rinnovato, era già stato avvisato qualche settimana prima delle dichiarazioni pubbliche di Gasperini e Massara. West Ham, Fiorentina e Milan sono le tre squadre che si sono avvicinate senza mai affondare il colpo.

Il mercato turco rimarrà aperto fino al 12 settembre, ma la proposta del Trabzonspor è stata rispedita al mittente. Lorenzo era stato chiaro: ‘no’ ad Arabia e Turchia. La volontà è sempre stata quella di rimanere nei principali campionati europei per provare a convincere Gattuso in questi mesi d’avvicinamento al Mondiale che prima va conquistato dalla Nazionale.

Almeno fino a gennaio sarà a disposizione di Gasperini che ha come obiettivo quello di recuperarlo, anche dal punto di vista psicologico: «Lui insieme ad altri mi hanno delle risposte incredibili, ripartiamo da tutto quello che abbiamo». E dal ritiro dell’Italia è arrivato il messaggio dell’amico e compagno di squadra Gianluca Mancini: «Ci darà una mano».

C’è anche un rapporto da recuperare con la tifoseria che si è man mano sgretolato dopo l’esonero di José Mourinho del gennaio 2024. Pellegrini sogna un nuovo inizio con la maglia della Roma e ha voglia di lasciare un segno positivo in quelli che salvo clamorosi colpi di scena saranno gli ultimi mesi nella Capitale.

Advertisement

Il primo nodo da sciogliere per Gasperini è il ruolo di Lorenzo Pellegrini. Non è da considerare un titolare, ma può essere un jolly in mezzo al campo. Ieri contro il Roma City è stato schierato nei due di centrocampo insieme a Cristante. È rimasto in campo per un’ora e al momento del cambio si è fermato un paio di minuti ad ascoltare le indicazioni del tecnico che anche durante la partita e nel cooling break ha avuto un occhio di riguardo verso l’ormai ex capitano.

Pellegrini in mediana può essere una soluzione in caso di emergenza soprattutto perché Gasp non vuole sentir parlare di comfort zone per i giocatori. Ma la sua mattonella preferita è la trequarti di campo, proprio quella zona dove Gasperini per un’estate intera ha chiesto a gran voce un rinforzo. Adesso proverà a ritagliarsi uno spazio sulla sinistra dove la concorrenza è tanta.

Oltre a Dybala, che può giocare da entrambe le parti, da quella ci sono anche El Shaarawy e Bailey. Il giamaicano è il candidato numero uno per partire titolare ma deve prima recuperare dall’infortunio e il suo ritorno è fissato tra la trasferta di Nizza e la gara col Verona. Ci sarà tempo per pensare al ruolo, intanto Pellegrini sfrutterà queste settimane di sosta per recuperare il tempo perso causa infortunio.

Ha saltato sia il ritiro a Trigoria che quello in Inghilterra e deve correre il doppio degli altri per entrare in condizione. E il ritorno in campo è una boccata d’ossigeno. «Mi sento bene», ha scritto sui social. E i primi segnali sono stati positivi, l’assist per Soulé è stato di pregevole fattura e dalla gara col Torino l’asticella si alzerà notevolmente.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it