Daniele De Rossi

AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN DE ROSSI – La Roma perde 2-0 all’Olimpico nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e ora avrà bisogno di una vera e propria impresa giovedì prossimo in Germania per sperare di ottenere la terza finale europea consecutiva. Prima sconfitta in coppa per Daniele De Rossi, che a fine gara non può essere soddisfatto, anche se la prestazione non è stata del tutto negativa, scrive il Corriere della Sera.

«Abbiamo giocato contro una squadra forte – le parole del tecnico – che se va in vantaggio diventa difficile da recuperare per come gestisce la palla. Siamo stati un po’ frenetici dopo il gol subìto, ma la prestazione complessiva è stata fatta correttamente. Il primo tempo mi è piaciuto, recuperavamo palla presto e li costringevamo a calciare, era quello che avevamo preparato. Tante partite anche in Europa le abbiamo sbloccate subito e hanno girato dalla nostra parte, stavolta è successo il contrario».

A rompere gli equilibri l’errore di Karsdorp che ha portato al primo gol del Leverkusen. «Il calcio è fatto di episodi, saremmo scorretti a puntare il dito su un errore fatto: ci sta, fa parte del gioco, se ne esce tutti insieme e abbiamo ancora la gara di ritorno. Avevamo il tempo per fare meglio durante la partita, magari fare gol anche alla fine con Abraham per andare a giocare il ritorno con un risultato diverso. Vedremo cosa succederà in Germania, magari riusciremo a sbloccarla e cambiare la storia della qualificazione. Io ci credo ancora e andremo a giocarcela. Potevamo fare molte cose meglio, anche col Bologna siamo andati troppo dietro all’emotività, dovevamo essere più lucidi. Sapevamo che loro sono una squadra difficile da affrontare, giovedì prossimo dovremo essere perfetti».

Non è stata una serata felice per Svilar. «Non è andata come volevamo – le sue parole – il risultato non è buono però ci dobbiamo credere e andare lì per vincere. Abbiamo creato qualche occasione, ma non siamo riusciti a fare gol mentre loro sì. Non ho visto una Roma stanca, il Bayer ha giocato bene e ha riposato un giorno in più, e questo può essere stato un piccolo vantaggio. Dobbiamo provare a ribaltare il risultato nella gara di ritorno. Cosa ci ha detto De Rossi nell’intervallo? Che non era stato tutto negativo e c’era ancora tempo per riprendere la partita».



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨