Nikola Maksimovic

CALCIOMERCATO AS ROMA BOTMAN MAKSIMOVIC AKE – Questione centrale. Quella del difensore rappresenta sia una necessità che una volontà (di cambiare) da tempi non sospetti, scrive Il Messaggero. Se è vero che il ciclone Special One ha cambiato alcune priorità nel mercato giallorosso (in arrivo Xhaka e Rui Patricio), questa rimane cristallizzata. La Roma cerca (almeno) un difensore centrale.

Dei sei con i quali ha concluso la passata stagione, uno ha già salutato (lo svincolato Juan Jesus), un altro (Fazio) dovrebbe farlo a breve. Ne rimangono 4: Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla. Per una squadra che gioca con la linea a 4 potrebbero bastare.

Ma i movimenti sotto traccia del club giallorosso, lasciano intendere come le idee siano differenti. Demiral costa troppo (40 milioni) e sarebbe difficile arrivarci anche mettendo sul piatto Florenzi. Il profilo monitorato è quello di Botman, 20enne del Lille, protagonista dello scudetto vinto dalla squadra di Galtier. Piede mancino, alto 195 centimetri, titolare dell’Under 21 Orange, ha una valutazione importante: 25 milioni.

Altro nome sul quale la Roma si è informata da tempo è quello di Aké (City). Mou, atteso nella Capitale nel prossimo weekend, ha invece indicato Diego Carlos. Dopo una parentesi al Porto B, è approdato al Siviglia: costa 30 milioni.

Mentre dalla Copa America rimbalza l’interesse per il nazionale dell’Ecuador, classe 2002, Hincapiè, non va persa di vista la pista che porta allo svincolato Maksimovic. Anche perché con lo stesso agente del serbo (Ramadani) la Roma sta provando ad anticipare la concorrenza per aggiudicarsi l’ala Kostic dell’Eintracht.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨