Rassegna stampa
Soulé trascina la Roma a Pisa: secondo successo consecutivo e coppia d’oro con Dybala
AS ROMA NEWS PISA SOULE DYBALA – La Roma di Gian Piero Gasperini non si ferma e centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. Dopo l’1-0 all’esordio contro il Bologna, i giallorossi hanno espugnato anche l’Arena Garibaldi battendo il Pisa con lo stesso risultato. A decidere il match è stato Matías Soulé, alla prima rete stagionale e sempre più protagonista nello scacchiere del tecnico piemontese, riporta Il Corriere della Sera.
Il gol dell’argentino pesa non solo per la classifica ma anche come segnale della sua crescita esponenziale. Secondo i dati Opta, Soulé ha già realizzato sei reti in trasferta dall’inizio della scorsa stagione: tra i calciatori dei top 5 campionati europei con almeno cinque gol fuori casa, solo Lamine Yamal, Lucas Stassin e Jude Bellingham sono più giovani di lui. Una statistica che conferma la maturità precoce del classe 2003.
La rete contro il Pisa è arrivata da un’azione tutta argentina: Dybala, entrato a inizio ripresa, ha illuminato la manovra con un tocco elegante per Ferguson, bravo a fare da sponda; il mancino di Soulé ha poi completato l’opera. «Grazie alla fiducia che mi stanno dando mi sento sempre meglio e riesco a rendere al massimo – ha detto l’ex juventino –. Con Dybala posso giocare insieme, dentro e fuori dal campo c’è grande intesa».
Un gol che sembra il manifesto della nuova Roma di Gasperini: sudamericana nell’anima, intensa nella lotta ma capace di risolvere le partite con un colpo di classe. Soulé è già presente, oltre che futuro, e la sua crescita accanto a un maestro come Dybala promette ulteriori passi avanti.
Soddisfatto anche Gasperini, che a fine gara ha sottolineato la qualità dell’azione vincente: «Quando ho inserito Paulo ho tenuto Soulé a destra perché era quello che riusciva più di tutti a saltare l’uomo. La loro intesa ci dà soluzioni in attacco e quella del gol è stata una grande giocata di reparto. Abbiamo sofferto all’inizio, poi siamo usciti alla distanza: ho trovato un gruppo serio, con mentalità forte e tanta disponibilità».
La Roma dunque vola a punteggio pieno dopo due giornate, in attesa delle ultime mosse di mercato che potrebbero consegnare a Gasperini gli ultimi rinforzi. Ma intanto la certezza si chiama Soulé, sempre più uomo decisivo per i giallorossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

