Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Karsdorp in campo a ottobre

Published

on

La Roma corre verso il primo impegno ufficiale della stagione, l’esordio in campionato domenica a Bergamo contro l’Atalanta: ieri seduta mattutina con lungo focus dedicato alla tattica, oggi allenamento pomeridiano per la squadra che ha ripreso a lavorare a Trigoria il giorno di Ferragosto. Sono tornati stabilmente in gruppo El Shaarawy, che ha smaltito la lombalgia che lo ha tenuto ai margini fino ad ora, e Florenzi che vede ormai avvicinarsi il rientro in campo dopo l’infortunio al crociato (punta a tornare dopo la prima sosta). Nessun problema per De Rossi: tenuto a riposo a Vigo per un affaticamento muscolare, il capitano ha ripreso ad allenarsi con i compagni e sarà disponibile per Bergamo. Ancora a parte, invece, Karsdorp, che continua a svolgere lavoro individuale ma che nei prossimi giorni comincerà a correre sul campo.

Il terzino è stato operato appena sbarcato nella Capitale a inizio luglio per un problema al menisco esterno del ginocchio destro che si trascinava da aprile: nei giorni scorsi si è creata un po’ di confusione intorno al difensore, dall’Olanda paventavano addirittura il rischio di una nuova operazione. Niente di tutto ciò: la tecnica scelta dal Professor Mariani prevede un unico intervento con due mosse chirurgiche nell’ambito della stessa seduta. Insomma, la tabella di marcia non ha subito intoppi, il protocollo di recupero ha una prognosi di 8-12 settimane. Si va avanti per gradi per scongiurare il rischio di una ricaduta ma non c’è nessun allarme: Karsdorp sta migliorando e, in base al percorso riabilitativo, dovrebbe rientrare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

(Il Tempo – T. Maggi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it