Connect with us

Rassegna stampa

Roma, fari puntati su Koné: Gasperini lo vuole leader del centrocampo giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWS KONE GASPERINI – Se in attacco Evan Ferguson e Wesley promettono di accendere la nuova stagione della Roma, il vero salto di qualità potrebbe arrivare dal centrocampo. E il nome su cui Gian Piero Gasperini ha deciso di puntare è quello di Manu Koné.

Come sottolinea Il Messaggero, non sarà DybalaSoulé a determinare da soli la crescita della Roma, ma proprio il centrocampista francese, chiamato a una stagione di consacrazione. A soli 24 anni, Koné è atteso a uno step decisivo, in un reparto dove Gasperini non prevede più un regista classico dopo l’addio anticipato di Leandro Paredes.

Il tecnico di Grugliasco chiede a Koné maggiore disciplina tattica, meno conduzione palla al piede e soprattutto più incisività in zona gol. I numeri, finora, non lo premiano: appena 2 reti in 45 presenze con la Roma, e 6 in 86 partite con il Borussia Mönchengladbach. Troppo poco per un calciatore dalle sue qualità.

Eppure il talento c’è. Koné non è solo corsa e recuperi: ha già dimostrato di saper leggere i movimenti offensivi e inserirsi con tempismo negli spazi creati dagli attaccanti. Il problema resta la finalizzazione: spesso, una volta davanti alla porta, fatica a inquadrare lo specchio.

Per Gasperini, che negli ultimi sette anni ha viaggiato a una media di 78 gol a stagione (con picchi di 98 e 90 reti tra il 2019 e il 2021), avere un centrocampista in grado di contribuire alla fase realizzativa è fondamentale. Ecco perché questa potrebbe essere l’annata decisiva per trasformare Koné da buon giocatore a leader del centrocampo giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it