Connect with us

Rassegna stampa

Baldanzi studia da vice Dybala per costruire la Roma del futuro

Published

on

AS ROMA NEWS BALDANZI DYBALA – Quando lunedì sera il quarto uomo ha mostrato la lavagna per chiamare l’ultimo cambio di De Rossi, l’Olimpico si è alzato quasi tutto in piedi. Per omaggiare Paulo Dybala, certo, autore di una prestazione sontuosa, ma anche per dare il benvenuto a Tommaso Baldanzi, il fantasista su cui la Roma vuole poggiare il suo futuro, scrive La Gazzetta dello Sport.

E che si siano dati il cambio loro due, con quel fiume di talento racchiuso in quel «cinque» al momento del cambio, forse non è neanche casuale. Perché Daniele De Rossi vede Baldanzi proprio come vice-Dybala e perché forse anche i Friedkin la pensano così, nell’andare a disegnare le strategie future della Roma.

Baldanzi da sempre ha proprio in Dybala una delle sue muse ispiratrici. Tanto che prima di arrivare alla Roma, quando gli chiesero di quanto gli somigliasse, un po’ anche schernendosi disse: «Lo ammiro, mi ispiro a lui. Dybala ricopre il mio stesso ruolo, siamo due calciatori con movenze simili. Ma lui è un grande giocatore e in una scala da uno a dieci lui è dieci e io devo ancora entrare nella scala». Poi, però, è successo che Tommaso è entrato anche a Trigoria e qui ha conosciuto proprio la Joya, uno che sa anche metterti subito a tuo agio.

«Sarà una grande emozione allenarsi con lui – le prime parole in giallorosso di Baldanzi Da un grandissimo giocatore come Paulo avrò tanto da vedere e da imparare. Con lui posso migliorare molto». Insomma, Baldanzi in questi altri 4 mesi della stagione andrà a scuola da Dybala, per cercare di apprendere il più possibile. «Se quando avevo 7-8 anni mi avessero detto che avrei sostituito Dybala non ci avrei mai creduto. L’Olimpico è bellissimo, esordirci al posto di Paulo ancora di più. Ringrazio i Friedkin per la fiducia, per me è un motivo di orgoglio. Ma adesso devo lavorare per ripagarla».

Già, perché la paura di tanti a Roma è che il club abbia voluto anticipare l’acquisto del baby talento proprio per permettergli di avere questi mesi di apprendistato e poi, magari, dal prossimo anno prendere il posto di Paulo. Il quale ha il contratto in scadenza nel 2025, ma che ancora non ha mai parlato di rinnovo. E la paura di perderlo c’è eccome. Anche perché prima la presenza di Mourinho (a cui Dybala era legatissimo) era quasi una garanzia, adesso bisognerà capire quali saranno i programmi e le strategie del club giallorosso.

Advertisement

Intanto, però, Baldanzi già lavora da vice-Dybala. Tanto che De Rossi è stato chiaro, anche sulle scelte che lo hanno portato a inserirlo nella lista Uefa. «Il mio criterio è stato quello di avere due opzioni per ruolo e a destra ora con Dybala ho anche Baldanzi». Erede designato, insomma, anche perché in comune hanno il piede mancino, la fantasia e un certo gusto per la giocata ad effetto. Lunedì, appena entrato, Tommaso ha provato anche a lasciare subito il segno, ma forse è troppo presto per chiedergli di incidere. Ci sarà tempo per trovare spazi e riferimenti (magari già con l’Inter, a cui ha segnato con l’Empoli «Bella partita, bello segnare»). Soprattutto, poi, se davanti ha un fenomeno del livello della Joya. Da cui Tommaso imparerà, per prenderne poi il testimone.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it