Calciomercato
Roma-Boateng, ecco perchè si può fare: l’asso nella manica è Mourinho
CALCIOMERCATO AS ROMA BOATENG – La Roma studia il colpo Boateng. L’ultima idea di Pinto viene dalla Germania. Il difensore ha lasciato il Bayern Monaco ed è libero di accasarsi dove meglio crede. Il suo contratto da 11 milioni spaventa anche i top club, ma i giallorossi sperano di convincerlo con un ingaggio più alla portata, aiutato dal Decreto crescita.
La carta da giocarsi per convincerlo ha un nome e un cognome: Josè Mourinho. Il feeling tra i due arriva da lontano. Due anni fa lo Special One aveva provato a strapparlo al Bayern per portarlo al Manchester United.
Boateng aveva poi preferito rimanere con i tedeschi, ma aveva voluto precisare di non aver assolutamente snobbato Mourinho: “Ho chiamato Jose. Gli ho detto che il suo interesse era un onore per me e l’ho ringraziato per aver provato così tanto a prendermi. Gli ho spiegato che è difficile lasciare il Bayern e, se lo faccio, deve essere tutto a posto con il club”.
Mourinho ha chiesto alla Roma un difensore top e ora che Boateng ha lasciato il Bayern potrebbe essere l’occasione per incrociare i loro destini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA