Rassegna stampa
Roma, c’erano una volta Bove e Abraham: dalla doppia cessione i soldi per Koné
CALCIOMERCATO AS ROMA BOVE ABRAHAM – A Trigoria sono ore convulse di lavoro per portare a conclusione tutte le trattative in ballo. Meno di 48 ore al gong del mercato e sul tavolo del ds Ghisolfi e della Ceo Souloukou ballano quattro nomi: Abraham, Saelemaekers, Bove e Koné. Due calciatori in entrata e due in uscita che potrebbero cambiare il volto della Roma già da domenica contro la Juventus, scrive La Repubblica.
Prosegue a oltranza la trattativa tra Roma e Milan per chiudere lo scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. L’offerta dei rossoneri comprende un conguaglio a favore dei giallorossi di circa 10 milioni di euro. Le due società hanno chiuso l’accordo da giorni, così come la Roma con il giocatore belga che nella capitale firmerà un quadriennale a circa 2,5 milioni l’anno. Al momento non c’è accordo tra il Milan e Abraham. L’ostacolo è l’ingaggio dell’inglese che nella Capitale percepisce 6 milioni di euro e non sembra disposto ad abbassare le richieste. Dettagli che potrebbero essere stati risolti già nella notte. Il tempo stringe e la volontà è quella di arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore.
Indizi di un addio imminente arrivati già ieri durante l’ultimo allenamento dei giallorosso. L’attaccante inglese è stato tenuto precauzionalmente a riposo da Daniele De Rossi (solo una seduta in palestra) proprio perché coinvolto in un’operazione di mercato. Esattamente come avvenuto la scorsa settimana con Dybala, “nascosto” nei giorni più caldi della trattativa con gli arabi.
Una solitudine condivisa con Edoardo Bove anche lui escluso dall’allenamento e relegato ad una sgambata in palestra. Anche il centrocampista è in uscita con due offerte sul tavolo: Nottingham Forest e Eintracht Francoforte. Nessuna delle due convince il calciatore che preferirebbe una cessione in prestito e non a titolo definitivo. Non se la sente di chiudere per sempre con la Roma, per questo si è preso ulteriore tempo per decidere. Nell’attesa però, ieri al termine della seduta individuale ha svuotato l’armadietto e ha lasciato Trigoria. Due cessioni da cui dipende l’acquisto di Manu Koné dal Borussia Monchengladbach. La Roma ha pronta un’offerta da 15 milioni di euro, ma prima serve fare spazio in rosa.
Scatoloni e oggetti personali che Rick Karsdorp ha portato via per sempre da Roma. Il club giallorosso ha infatti annunciato di «aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto» con il terzino. Pagando circa 1,5 milioni di euro di buonuscita, pari a due terzi dell’anno di contratto rimanente. Per lui si aprono così le porte dell’Olanda, con il Feyenoord in prima fila per riportare a casa il terzino. Dopo sette anni e 157 presenze, termina l’avventura romanista dell’olandese. «Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma», è stato il messaggio d’addio del terzino.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA