Radja Nainggolan

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Radja Nainggolan è pronto per sbarcare sul pianeta Cina, e proprio in quel Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, che in inverno aveva già parlato col giocatore. La trattativa non deve sorprendere. La Roma – come è giusto – crede che tanti del nucleo storico abbiano già dato il meglio e difficilmente possano reggere a lungo ad alto livello. L’obiettivo, perciò, è ringiovanire la rosa, abbassando così il monte ingaggi. Da questo punto, Nainggolan guadagna circa 4,5 milioni bonus compresi quindi «impegna» il bilancio in modo significativo.

L’Evergrande è pronto ad investire circa 30 milioni per Nainggolan, offrendo al giocatore un ingaggio di circa 12 milioni a stagione. Il pagamento, però, sarà complesso, visto che c’è la questione della «luxury tax». Così si sta lavorando alla formula del prestito biennale con riscatto obbligatorio, più i proventi (per la Roma) di una tournée in Cina organizzata a breve.

Detto che, proprio per la questione legata all’alto ingaggio, l’interesse del Napoli non si è mai concretizzato (a differenza dell’Inter), il belga è veramente legato a Roma, ma uno stipendio come quello cinese è davvero fuori mercato in Europa.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨