Connect with us

Rassegna stampa

Soulé nella storia: il suo gol è il più veloce della Roma dal 2005. Hummels carica in vista di Bilbao

Published

on

AS ROMA NEWS EMPOLI SOULE – La Roma di Ranieri continua la sua scalata, e lo fa anche attraverso i record. Matias Soulé ha scritto il suo nome nella storia del club con un gol lampo contro l’Empoli, realizzato dopo 22 secondi, il più veloce segnato dai giallorossi in Serie A dal 2004-05. L’argentino ha così superato anche Francesco Totti, che deteneva il primato con una rete dopo 30 secondi contro il Cesena nel 2012, riporta Il Corriere della Sera.

“Non avevo mai segnato così presto, sono contento perché il mio gol ha portato la vittoria. Però dovevamo fare più gol”, ha dichiarato Soulé nel post-partita, già concentrato sulla prossima sfida: il ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Hummels e il legame con i tifosi: “Ora è tutto diverso”

Dopo la vittoria contro l’Empoli, anche Mats Hummels ha sottolineato la crescita del gruppo e il ritrovato rapporto con i tifosi, elemento fondamentale nella rinascita della Roma: “Sembrava di giocare in casa. È tutto cambiato rispetto a qualche mese fa, c’è una grande unità di intenti con i tifosi e all’interno del gruppo. Stiamo raddrizzando la stagione”.

Il difensore tedesco ha poi espresso fiducia in vista della trasferta di Bilbao, dove servirà una prestazione di carattere per conquistare il passaggio del turno: “Possiamo vincere la coppa. A Bilbao sarà una battaglia contro un avversario molto forte, con un’atmosfera incredibile. Giocheremo contro 11 giocatori più i loro tifosi, ma siamo una squadra dura da battere. Sarà difficile anche per loro e vogliamo dimostrare di meritarci i quarti di finale”.

Dopo il sorpasso su Milan e Fiorentina in campionato, la Roma si prepara a un altro esame europeo. A San Mamés serviranno concentrazione, compattezza e cinismo sotto porta, proprio ciò che Ranieri ha chiesto ai suoi giocatori dopo la vittoria contro l’Empoli.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it