Connect with us

Notizie

Roma, Sabatini esalta Vaz: “Gol difficilissimo, è il simbolo. Orgoglioso del tridente giovane”

Published

on

La Roma riparte dai giovani e incassa l’investitura di una voce autorevole del calcio italiano. Walter Sabatini, ex direttore sportivo giallorosso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sul momento della squadra e sul segnale lanciato da Gian Piero Gasperini nel finale della sfida contro il Lecce.

Sabatini ha descritto con schiettezza anche il clima che si vive nella Capitale nei momenti di tensione: “Quando sei molto nervoso non dormi la notte, vai in giro a litigare”. Una fotografia diretta di un ambiente passionale, dove le pressioni si sentono e pesano.

Ma il focus del suo intervento è stato soprattutto sul campo. E su un nome in particolare. “Il giocatore simbolo è stato Robinio Vaz”, ha dichiarato, sottolineando il valore della prestazione del giovane attaccante. Il classe 2007, infatti, ha deciso la partita con un gesto tecnico di alto livello: “Ha fatto un gol difficilissimo e ha fatto vincere la Roma”.

Un segnale importante, che va oltre il singolo episodio. Sabatini ha infatti evidenziato anche la scelta di Gasperini di chiudere la partita con un attacco giovanissimo: ragazzi di 17, 18 e 19 anni contemporaneamente in campo.

Per l’ex dirigente, questo rappresenta un elemento estremamente positivo: “È una bella notizia. Da direttore sportivo ne sarei orgoglioso”.

Advertisement

Un messaggio chiaro, che valorizza il lavoro sul settore giovanile e la capacità di lanciare nuovi talenti anche in momenti delicati della stagione. La Roma, tra difficoltà e pressioni, trova così nuove energie nei suoi giovani. E proprio da lì potrebbe ripartire anche il futuro.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2006 - 2026 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it