Connect with us

Campionato

Roma, Hermoso ancora out: Ghilardi titolare contro il Genoa, Rensch sostituisce Wesley

Published

on

Nuova assenza per Mario Hermoso, che non sarà a disposizione della Roma neanche per la prossima partita. Il difensore spagnolo è stato infatti escluso dalla lista dei convocati dopo una settimana in cui non ha mai lavorato con il gruppo a Trigoria, limitandosi esclusivamente a sedute individuali al Fulvio Bernardini.

Un’assenza che non sorprende più di tanto, considerando le condizioni fisiche dell’ex Atletico Madrid, protagonista di una stagione diventata progressivamente complicata dopo un inizio molto positivo in maglia giallorossa. Hermoso aveva infatti convinto per rendimento e affidabilità nelle prime uscite, ma negli ultimi mesi è stato costretto a fermarsi più volte a causa di diversi problemi fisici.

Prima la gestione di una fastidiosa pubalgia, poi la lesione all’ileopsoas, il muscolo flessore dell’anca che lo aveva costretto a uno stop più lungo del previsto. Successivamente è arrivata anche una contusione al collo del piede destro, fino alla più recente ricaduta muscolare accusata durante il riscaldamento della partita contro la Cremonese.

L’ultima presenza in campo di Hermoso risale al 2 febbraio contro l’Udinese, quando il difensore era appena rientrato dopo un precedente problema fisico che gli aveva impedito di essere disponibile nella settimana precedente contro il Milan. Da allora lo spagnolo non è più riuscito a tornare in campo con continuità.

Per la trasferta contro il Genoa, Gian Piero Gasperini si affiderà quindi ancora a Daniele Ghilardi, pronto a partire dal primo minuto nella linea difensiva giallorossa. Sulle corsie laterali, invece, toccherà a Rensch, chiamato a sostituire lo squalificato Wesley.

Advertisement

Una scelta quasi obbligata per l’allenatore della Roma, che continua a fare i conti con diverse assenze in un momento cruciale della stagione. L’obiettivo resta quello di mantenere equilibrio e solidità difensiva mentre la squadra è impegnata nella corsa alla Champions League e nel doppio confronto europeo che attende i giallorossi nelle prossime settimane.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2006 - 2026 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it