Notizie
Primavera, Roma-Cesena 2-2: Almaviva e Maccaroni illudono, rimonta nel finale e Fiorentina in vetta
La Roma Primavera offre un’altra prestazione di qualità al Tre Fontane, ma deve accontentarsi di un pareggio amaro contro il Cesena. Dopo la goleada rifilata all’Inter, i giallorossi dominano a lungo la partita, salvo poi farsi rimontare nel finale per il definitivo 2-2.
A sbloccare il match è ancora Mattia Almaviva, al secondo gol consecutivo, segnale di continuità per uno dei talenti più brillanti del vivaio. Il raddoppio arriva poco dopo con Valerio Maccaroni, che firma la sua prima rete personale in Primavera, coronando una prova di grande generosità.
La Roma sembra in pieno controllo del gioco, gestisce il possesso e crea occasioni per chiudere definitivamente i conti. Ma nel finale cambia tutto. Il Cesena riapre la gara con Galvagno e trova poi il pareggio con Tosku, sfruttando un calo di concentrazione dei padroni di casa.
Un pareggio che pesa in chiave classifica: la Fiorentina resta al primo posto, mentre la Roma perde un’occasione importante per consolidare la propria posizione nelle zone alte.
Resta la qualità della prestazione per lunghi tratti, ma anche la consapevolezza che nel campionato Primavera non si può mai abbassare la guardia.
Roma-Cesena 2-2: il tabellino
ROMA – Zelezny; Mirra, Seck, Terlizzi; Carlaccini, Panico (79′ Arduini), Bah, Litti (71′ Zinni); Almaviva (60′ Della Rocca), Maccaroni (79′ Di Nunzio); Morucci (71′ Paratici).
A disp.: Kilvinger, Tumminelli, Di Nunzio, Della Rocca, Zinni, Arduini, Belmonte, Scacchi, Troiani, Paratici, Bonifazi.
All.: Guidi
CESENA – Fontana; Kebbeh (46′ Abbondanza), Casadei, Ribello; Domeniconi, Biguzzi (56′ Tosku), Carbone (72′ Amadori), Poletti, Ridolfi (56′ Mattioli); Rossetti (78′ Lantignotti), Galvagno.
A disp.: Gianfanti, Antonini, Baietta, Tosku, Zaghini, Mattioli, Berti, Lantignotti, Abbondanza, Amadori.
All.: Campedetti
Arbitro: Pacella. Assistenti – Tagliafierro – Spatrisano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
