LIVE – Contestazione a Monchi. Il ds: “Vi vengo a prendere uno per uno”. Di Francesco verso l’esonero, pronto Ranieri

493
Monchi

LIVE PANCHINA ROMA – E’ arrivato il giorno del giudizio. Di Francesco non sarà più l’allenatore della Roma. Si cercano i sostituti, da Ranieri a Donadoni, fino ad un’opportunità a Montella. Romagiallorossa.it segue l’evento in diretta con l’inviato Fabio Settecani.

16.48 – Eusebio Di Francesco verso l’esonero. Sarebbe questa la decisione presa dalla società, questa sarebbe la conclusione della riunione in corso a Trigoria. Claudio Ranieri sarebbe il primo nome per la panchina giallorossa (Sky Sport)

14.32 – La Roma atterra a Fiumicino. All’uscita dal terminal i giocatori si sono diretti subito sul pullman che li attendeva all’esterno per il trasferimento a Trigoria. Di Francesco, scuro in volto, ha preso posto in prima fila al fianco di Francesco Totti. Tra i presenti non si è invece visto il direttore sportivo Monchi, protagonista quest’oggi di un agitato battibecco con alcuni tifosi allo scalo di Porto

11.50 – La squadra ha trovato una quindicina tifosi ad attenderla all’aeroporto di Porto. Contestazione aspra. “Te ne devi andare, hai sfasciato la squadra“, l’accusa rivolta a Monchi che dopo un momento di silenzio è sbottato rispondendo: “Siete meglio voi“. A questo punto la situazione si è scaldata, con nuovi insulti al ds che, nel momento in cui prendeva il corridoio per imbarcarsi sull’aereo, ha risposto gridando: “In sei mesi vi prendo uno per uno“. Contestazione che ha coinvolto anche Baldissoni, oltre a Dzeko, Nzonzi, Schick e Florenzi, applaudito ironicamente. Risparmiati, invece, De Rossi e Di Francesco.

11,20 – Il vicepresidente Baldissoni avrebbe già il sì di Roberto Donadoni nel ruolo di traghettatore fino a fine stagione, ma la squadra spinge per Claudio Ranieri o Cristian Panucci. E’ un testa a testa, con Di Francesco spettatore involontario. 

10,30 – Dopo la sconfitta col Porto la Roma si sta per imbarcare con un volo diretto per Fiumicino. Sull’aereo ovviamente c’è anche Di Francesco che ha preferito non parlare ieri a fine partita”.

10.15 – Il nome balzato in pole nelle ultime ore per sostituire Di Francesco è quello di Claudio Ranieri, un altro ex che nel 2010 sfiorò lo scudetto in giallorosso. L’eroe di Leicester è stato esonerato una settimana fa dal Fulham e potrebbe accettere anche il ruolo di traghettatore. Subito dietro di lui ci sono Cristian Panucci e Roberto Donadoni mentre sembra svanito Paulo Sousa, a un passo dal Bordeaux. ​

10.00 – La dirigenza si è riunita già nella notte e sembra aver preso la decisione di esonerare l’allenatore, con il quale però potrebbe trattare la buonuscita

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA
loading...