Connect with us

Notizie

Florenzi esalta la Roma dopo il 3-0: “Percorso straordinario”. Poi l’avviso sulla Juventus e l’aneddoto su Ranieri

Published

on

Alessandro Florenzi torna a parlare della Roma e lo fa con entusiasmo. Ospite dell’ultima puntata di Sky Calcio Club, andata in onda subito dopo il netto successo dei giallorossi contro la Cremonese, l’ex capitano non ha nascosto la propria soddisfazione.

«Per la Roma è stata una partita importantissima, tre punti meritatissimi. Mi è piaciuta tanto, mi ha convinto, mi ha entusiasmato», ha spiegato Florenzi, sottolineando la crescita del gruppo guidato da Gasperini. Un giudizio netto, rafforzato da una considerazione finale altrettanto chiara: «La Roma sta facendo un grande percorso».

L’analisi si è poi spostata sul prossimo impegno, lo scontro diretto contro la Juventus, match che può pesare in maniera decisiva nella corsa Champions. Florenzi ha evidenziato come il momento dei bianconeri sia legato soprattutto alle scelte tecniche e alla gestione delle situazioni delicate.

Nel farlo, ha riportato alla memoria un episodio legato a Claudio Ranieri, risalente alla stagione 2018/19: «Ricordo un periodo difficile alla Roma, quando arrivò Ranieri. Prendevamo troppi gol per scelte sbagliate. Ci disse: “Appena vedo che giochiamo palla a terra in certe situazioni, vi tolgo”». Un messaggio diretto, pragmatico, che secondo Florenzi fece la differenza in un momento complicato.

Parole che suonano come un doppio segnale: fiducia totale nella Roma attuale e attenzione massima alla Juventus. Perché ora il percorso è tracciato, ma il passaggio chiave è dietro l’angolo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2006 - 2026 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it