Mondiali 2022
Mondiali 2022, clamoroso in Qatar: la Croazia batte il Brasile 5-3 ai calci di rigore e vola in semifinale

ULTIME NOTIZIE CROAZIA BRASILE MONDIALI – Clamoroso a Qatar 2022: il Brasile viene eliminato ai quarti di finale. La Croazia batte 5-3 ai calci di rigore (0-0 al 90′, 1-1 al 120′) la Seleçao ed è la prima semifinalista dei Mondiali di Qatar 2022. Neymar in chiusura del primo extratime scambia con Paquetà, resiste a Sosa, salta Livakovic e deposita in rete il pallone dell’1-0. I croati reagiscono e trovano l’insperato pari al 117′ con Petkovic. Si va ai rigori: croati infallibili, mentre sono fatali gli errori di Rodrygo (parato) e Marquinhos (palo). Ora per Modric e compagni sulla strada per la finalissima c’è la vincente di Olanda-Argentina.
Croazia-Brasile 5-3 (d.c.r.): il tabellino
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic 8; Juranovic 7, Lovren 7, Gvardiol 6,5, Sosa 6 (5′ 2°ts Budimir 5); Kovacic 6 (1′ 2°ts Majer 6), Brozovic 5,5 (9′ 2°ts Orsic 6,5); Pasalic 6 (17′ st Vlasic 6), Modric 7, Perisic 5,5; Kramaric 5 (17′ st Petkovic 7). A disp.: Grbic, Ivusic, Erlic, Stanisic, Barisic, Livaja, Vida, Sutalo, Susic, Jakic. All.: Dalic 7
BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; Eder Militao 6 (1′ 2° ts Alex Sandro 6), Thiago Silva 6,5, Marquinhos 5, Danilo 6, Casemiro 6, Paquetà 6,5 (1′ 2°ts Fred 5,5), Vinicius 5 (19′ st Rodrygo 5), Neymar 6,5, Raphinha 5 (11′ st Antony 5,5), Richarlison 5 (39′ st Pedro 6). A disp.: Ederson, Weverton, Dani Alves, Fabinho, Bruno Guimaraes, Everton Ribeiro, Bremer, Martinelli. All.: Tite 6
Arbitro: Oliver (Inghilterra)
Marcatori: 16′ 1°ts Neymar (B), 12′ 2°ts Petkovic (C)
Rigori: Vlasic (C) gol, Rodrygo (B) parato, Majer (C) gol, Casemiro (B) gol, Modric (C) gol, Pedro (B) gol, Orsic (C) gol, Marquinhos (B) palo
Ammoniti: Danilo (B), Brozovic (C), Casemiro (B), Marquinhos (B), Petkovic (C)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Mondiali 2022
Marciniak: “Dybala mi ha ringraziato come se avessi segnato il rigore decisivo”

AS ROMA NEWS MARCINIAK DYBALA – Szymon Marciniak, tornato in Polonia dopo aver arbitrato la finale del Mondiale, in conferenza stampa ha rivelato alcuni dettagli riguardanti proprio l’ultimo atto di Qatar 2022.
In particolare ha parlato di un episodio legato anche a Paulo Dybala, euforico dopo la vittoria: “Dopo la partita, all’improvviso Dybala si è lanciato su di me. Ha iniziato a ringraziarmi come se avessi segnato il rigore decisivo”.
Poi su Mbappé, sconsolato per la sconfitta nonostante la tripletta realizzata ha invece aggiunto: “Mi ha abbracciato inaspettatamente. Era molto triste e deluso per la sconfitta, è stato un gesto molto umano. L’ho abbracciato anche io e ho cercato di confortarlo, gli ho detto che è un giocatore eccezionale che ha vinto il Mondiale quattro anni fa”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Mondiali 2022
Dybala: “Martinez mi ha detto di tirare il rigore centrale”

AS ROMA NEWS DYBALA ARGENTINA – Paulo Dybala continua i festeggiamenti con la sua Argentina dopo la vittoria del Mondiale. E racconta qualche aneddoto sulla finale e non solo. “La verità è che quando il mister mi ha chiamato per entrare sapevo che era colpa dei rigori, quindi ho dovuto cercare di avere la mente più fredda possibile. – le parole della Joya, come riporta tycsports.com. – Non è facile perché ovviamente una finale mondiale non si gioca tutti i giorni. Toccava a me e ci è voluto molto tempo per arrivare dove c’era la palla. Non potevo andare oltre, avevo parlato con Dibu (Emiliano Martinez, ndr), mi aveva consigliato di tirare in mezzo dopo che avevano sbagliato. Stavo per tirare, il portiere è andato su quel palo, ma ho sentito quello che ha detto il mio compagno e ho calciato forte in mezzo, senza sbagliare”.
L’attaccante della Roma continua: “Sono morto, penso che negli ultimi tre giorni abbiamo dormito cinque ore. Gli ultimi due giorni sono stati incredibili. L’ho sognato per tutta la vita, ognuno di noi da quando siamo nati in un paese così calcistico lo sogna e vivendola così… Non ci sono parole. Oggi (ieri, ndr) è stata una giornata indimenticabile per quello che abbiamo dovuto vivere, per quello che ci avete fatto sentire. Essendo così lontani ci siamo sentiti molto vicini. Molti colleghi hanno parlato, hanno detto loro tante cose, non li avremmo delusi e ora dobbiamo divertirci perché siamo campioni del mondo”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Mondiali 2022
Dybala Campione del Mondo ringrazia la Roma: “Questo è anche vostro”

AS ROMA NEWS DYBALA ARGENTINA MONDIALI – Paulo Dybala si gode la vittoria del Mondiale con la sua Argentina. La Joya sta festeggiando insieme ai compagni di nazionale dopo il successo ai rigori contro la Francia, ma non si dimentica dei giallorossi. “Grazie Roma – scrive il numero 21 su Instagram – Questo è anche vostro”.
Il messaggio, pubblicato in una storia, è allegato ad una sua foto in cui bacia la coppa. Anche i giocatori e lo staff romanista non si sono dimenticati di Dybala, ovviamente. Sui canali social del club, infatti, è stato postato un video dell’esultanza della squadra dopo il rigore segnato da Paulo.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”