Rassegna stampa
Roma, Gasperini alza la pressione sul mercato: chiesti altri 5 colpi dopo El Aynaoui e Ferguson

CALCIOMERCATO AS ROMA GASPERINI – Il messaggio è stato chiaro e diretto: «Sono preoccupato, adesso si tratta di accelerare». Parole pronunciate da Gian Piero Gasperini sabato pomeriggio dopo la goleada in amichevole contro il Trastevere, ma che racchiudono un intero mondo fatto di ambizione, ansia e urgenza. Il tecnico della Roma vuole partire subito forte e sa di avere gli occhi di tutti puntati addosso: una falsa partenza sarebbe difficile da gestire, riporta La Gazzetta dello Sport.
Ecco perché da giorni, anche prima dell’inizio del ritiro a Trigoria, Gasperini sta spingendo forte sul direttore sportivo Ricky Massara. La sua lista iniziale comprendeva sei giocatori, di cui quattro destinati a essere titolari. Ma ora le esigenze sono aumentate: senza l’arrivo di Rios, sfumato definitivamente, il Gasp ha chiesto addirittura sette rinforzi.
I primi due tasselli sono già arrivati: Neil El Aynaoui, centrocampista di qualità e quantità, e Evan Ferguson, attaccante irlandese in cerca di riscatto. Il terzo, Wesley, è ormai a un passo: l’accordo col Flamengo per il laterale brasiliano è in chiusura.
Ma il mercato della Roma è tutt’altro che finito. All’appello mancano ancora un difensore centrale, un trequartista mancino, il vice di Angelino e un centrocampista fisico e dinamico. Per la retroguardia il nome in cima alla lista è Daniele Ghilardi del Verona, su cui però c’è anche l’interesse del Betis e la Fiorentina, che detiene il 50% della futura rivendita e potrebbe inserirsi per tutelare l’investimento.
Per il ruolo di trequartista, Gasperini apprezza O’Riley del Brighton, ma la Roma segue con attenzione anche Antonio Nusa, talento norvegese di proprietà del Lipsia. Sulla fascia sinistra invece Salah-Eddine non ha convinto del tutto, motivo per cui servirà un nuovo vice Angelino. Infine, in mediana, si cerca ancora il profilo giusto dopo il naufragio dell’operazione Rios: Yves Bissouma del Tottenham (in scadenza nel 2026), Martinelli del Fluminense (valutato 15 milioni) e il giovane argentino Juan Ignacio Nardoni del Racing sono i nomi sul taccuino.
Capitolo portiere: dopo il passaggio di Gollini alla Cremonese, la Roma dovrà trovare anche un vice Svilar. Ma, almeno su questo fronte, non c’è particolare preoccupazione. Il tempo stringe, il campionato si avvicina e Gasperini vuole una Roma pronta per correre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA