CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – La Roma continua a infiammare il mercato. Dopo gli arrivi di Wesley, Daniele Ghilardi e Devis Vasquez nel giro di 48 ore, il direttore sportivo Frederic Massara è pronto a regalare a Gian Piero Gasperini anche il trequartista di sinistra tanto richiesto.
Secondo quanto riportato da Francesco Balzani su Leggo, nelle ultime ore è partito un forte pressing sul Manchester City per Claudio Echeverri, il gioiello dell’Argentina Under 20. Il talentino, classe 2006 e cresciuto nel River Plate, ha già dato il suo sì alla Roma e attende solo l’ok definitivo dei Citizens. Il City, che lo aveva acquistato nel gennaio 2024 per 18,5 milioni di euro, preferirebbe un prestito annuale con diritto di riscatto fissato a non meno di 20 milioni, mentre Massara spinge per un prestito biennale oneroso.
Il giovane trequartista, conosciuto come El Diablito, la scorsa stagione ha trovato pochissimo spazio con Guardiola (solo 3 presenze, una delle quali al Mondiale per Club) e cerca una piazza che gli permetta di mettersi in mostra. A Roma ritroverebbe i connazionali Paulo Dybala e Matias Soulé, fattore che rende ancora più gradita la destinazione.
Nelle prossime ore si capirà la fattibilità dell’operazione, mentre tra le alternative restano vive le piste che portano ad Antonio Nusa del Lipsia e a Jonathan Rowe, in uscita dal Marsiglia dopo l’arrivo di Paixao.
Intanto, la Roma ha chiuso per Ghilardi, difensore classe 2003: accordo da 10 milioni più 1 di bonus, con il giocatore atteso a breve nella Capitale per visite e firma.
Chi si allena già con Gasperini è invece Wesley, che ha rilasciato la sua prima intervista da romanista raccontando il suo percorso particolare: «Stavo per smettere col calcio per colpa del Covid, lavoravo come parcheggiatore nel ristorante di mia madre. Poi mia sorella mi ha convinto a continuare. Cafu e Maicon sono per me fonte di ispirazione. I tifosi della Roma mi ricordano quelli del Flamengo. In questi giorni mi ha scritto Dybala, ho urlato per tutta la casa. Voglio ripagare la fiducia di Gasperini».
Infine, è arrivata anche l’ufficialità di Devis Vasquez, che ha firmato un contratto biennale e sarà il nuovo vice di Mile Svilar. La Roma, insomma, non si ferma: Gasperini sorride, i tifosi sognano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA