Felipe Melo

AS ROMA NEWS FELIPE MELO DE ROSSI – Felipe Melo, ex centrocampista di Inter e Juventus, è tornato a parlare del suo passato in Serie A durante un podcast brasiliano, raccontando alcuni episodi legati al suo rapporto con due simboli del calcio italiano: Daniele De Rossi e Gennaro Gattuso.

Il brasiliano ha speso parole di grande rispetto per l’ex tecnico della Roma: “C’è un giocatore che mi è sempre piaciuto affrontare ed è De Rossi. In campo ci picchiavamo molto, ci davamo schiaffi e calcetti, ma faceva parte del gioco. Poi a fine partita ci scambiavamo idee in tranquillità, era bello ed era sereno”.

Ben diverso il ricordo di Gattuso, che Melo non ha esitato a criticare duramente: “Lui è un codardo, faceva tanto il duro ma con me aveva paura. Mi aspettavo molto di più da lui. Una volta, al Trofeo Berlusconi, lasciò il gomito e io tornai indietro per insultarlo. L’ho preso dal petto e l’ho spinto. Da quel momento ho deciso che in ogni partita con lui avrei creato problemi. Potete chiedere a Thiago Silva, se lo ricorda di sicuro”.

Melo ha aggiunto anche un episodio curioso: “L’anno dopo lo rincontrai e durante un’azione ero pronto a dargli una spinta, ma per sbaglio la diedi a Nesta”. Due approcci completamente diversi, dunque: con De Rossi duelli duri ma corretti, con Gattuso invece uno scontro che, a detta di Felipe Melo, non ha mai trovato equilibrio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA