Kobbie Mainoo

CALCIOMERCATO AS ROMA MAINOO – La Roma guarda già con attenzione alla sessione di calciomercato invernale e tiene sotto osservazione il reparto di centrocampo, settore in cui Gian Piero Gasperini ha chiesto rinforzi. Tra i profili seguiti c’è quello di Kobbie Mainoo, mediano classe 2005 di proprietà del Manchester United, accostato anche alla Juventus.

Secondo quanto riportato da Transfermarkt, il giovane talento inglese non ha ancora trovato spazio da titolare sotto la guida di Rúben Amorim, subentrato sulla panchina dei Red Devils in estate. La mancanza di minutaggio potrebbe spingerlo a valutare una partenza a gennaio, alla ricerca di continuità e di un progetto tecnico che possa valorizzarne le qualità.

La Roma aveva già manifestato interesse per Mainoo durante l’ultima finestra estiva, ritenendolo un profilo adatto al gioco di Gasperini. Ora i giallorossi restano vigili e potrebbero proporre un’operazione in prestito secco o con eventuale diritto di riscatto, in modo da rinforzare la mediana con un talento emergente e di prospettiva.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA