Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO RINNOVOMourinho-Roma: è rinnovo. Come anticipato da Romagiallorossa.it il 28 novembre, le parti si sarebbero dovute incontrare a metà dicembre per poter avviare i colloqui per il rinnovo di contratto. Ma il club giallorosso ha anticipato i tempi: ieri sarebbe avvenuto un meeting tra lo Special One e la proprietà della Roma (presente anche la Ceo Lina Souloukou) per avviare i discorsi di progettualità futura (giugno) e immediata (gennaio) con reciproca soddisfazione.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, l’annuncio del rinnovo di Mourinho arriverà a cavallo di due partite importanti per i giallorossi: Roma-Fiorentina e Roma-Napoli. La durata del contratto sarà fino a giugno 2026, poi Mourinho coronerà il sogno di allenare la Nazionale portoghese fino al 2030. Un impegno già preso con il presidente della federazione lusitana a dicembre dello scorso anno, quando poi sulla panchina del Portogallo andò Roberto Martinez.

Mourinho è conscio delle difficoltà della Roma con i paletti del fair play finanziario che non dà tregua, ma i conti del club giallorosso sono migliorati anche grazie (se non soprattutto) allo Special One, vera attrattiva per espandere il brand Roma nel mondo. Infatti anche all’estero, in particolar modo negli States, parlano di Mourinho e di conseguenza della Roma, un po’ come accadeva per Totti negli anni d’oro. Ancora oggi quando si parla di Totti, si associa alla Roma.

La promessa di un dirigente forte all’interno del club (Boniek?) si sta facendo avanti sempre con maggior insistenza, ed è anche per questo che Mourinho si sentirà più protetto. Per quanto concerne il futuro di Tiago Pinto, quello è un discorso che si affronterà più avanti, ma è chiaro come il connubio possa continuare con Mourinho in panchina. Pinto ha molte offerte, specie dalla Premier League, ma a Roma sta bene e si sente di dare ancora il proprio contributo al club giallorosso. Si valuterà con calma il suo lavoro. Per il momento la notizia è una: Mou2026.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO